.

.

sabato 17 ottobre 2015

Red Hook Crit Milano

Potrei parlare infinitamente della Redhook di Milano !

Dopo Barcellona avevamo poco più di un mese per mettere la squadra al completo; riders, bici, abbigliamento, ruote ecc. ecc. WHYBENORMAL? doveva essere perfetta per colpire sul territorio Italiano ! Con Roberto a fare strada la squadra era formata virtualmente, Sponsor e meccanico trovati, 5gg prima della gara era tutto pronto.

Tre delle quattro ragazze sono arrivate Giovedì sera. Keira, Corinne e la nostra "wild card" Hayley che sono andate subito da Sardi Cicli a sistemare le loro nuove Cinelli bici. Venerdì era la giornata di svago, di prova bici e divertimento con la fotografer Silvia.
Sfortunatamente Jo poteva venire solo Venerdì sera in quanto fa l'insegnante....
Quando siamo arrivate a Bovisa Sabato mattina abbiamo trovato tutto pronto, un area team da sogno, troppo pro !! Massimo il meccanico di Sardi sistema la bici per Jo.
Tutto era perfetto.
5 minuti a parlare di strategia di gara ed era ora di iniziare le qualificazioni. Tutto è andato al meglio per le ladies, io ho evitato un crash...

Con il tramonto del sole i nervi iniziano a farsi sentire. Era ora della gara. Pronte nei nostri nuovi spettacolari body designed by Roberta con tanto di strass, siamo andate alla partenza pronte per fare il giro d'onore.

Race Time.....  3 2 1 gooooo! Pedali agganciati e via. Milano è un percorso super veloce con niente di tecnico, solo su cui spingere a tutta. Onestamente pensavo di non riuscire a finire la gara in quanto sarebbe stata troppo veloce per me a l'anno scorso sono stata doppiata. Dopo una partenza di "m" pian piano sono riuscita a salire di posizioni e mi sono trovata in un bel gruppo. Ovviamente il gruppo di testa aveva già un vantaggio. Mi sentivo bene e mi sono trovata in testa a tirare.
foto Alih Zandro Lat
Io e Hannah facevamo dei cambi regolari in quanto nessun altro voleva tirare. Un po' frustrante questo perchè un gruppo che lavora insieme è più forte. Dopo una ripartenza causa incidente la situazione rimane uguale. Stavo facendo una gara fantastica. Ho pensato va bene tiro, tanto non stavo mica lottando per un posto nella top 10 ! Volevo solo finire la gara :-) Il pubblico era fantastico, sentire il mio nome specialmente nella rotonda era qualcosa di indimenticabile !

Sapevo che questa volta non sarei stata doppiata. Ovviamente chi era rimasto a ruota tutta la gara era ancora fresco per fare la volata e così perdo qualche posizione sul rettilineo d'arrivo. Ammetto  che ero un po' delusa ma gara e gara, e poi ho provato a me stessa che stasera avevo qualcosa in più del solito ! Forse è ora che credo un po' di più in me stessa e invece di puntare sul finire la gara, puntare sull'arrivare nella top 20 ?

Cmq basta parlare della mia performance fallimentare ahah ! E le nostre ladies ?

On the left Hayley !!
Allora, Jo ha vinto il Dinner Prime e la nostra wild card Hayley nella sua prima criterium in fissa prende il 4° !! !
Keira, Jo and Corinne arrivanno tutte forti nelle prime 15 portando il team al 4° assoluto. Mi dispiace di non aver portato punti :-(

I minuti subito dopo la gara erano meravigliosi.....Tutta la squadra a festeggiare insieme. Si, questa è la mia idea di spirito di squadra. WHYBENORMAL? è la squadra da tenere sotto d'occhio l'anno prossimo....
Dinner Prime winner Jo !

Ringrazio Roberto per tutto questo ! Grazie a Sardi Cicli per il supporto, grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato, Cinelli, FFWD, Selle San Marco, Zero, Oxeego, NRC Occhiali e grazie alle mie #crazyladies Keira, Hayley, Corinne and Jo. E' stato uno spettacolo e spero di farne parte anche l'anno prossimo !

Nessun commento:

Posta un commento