.

.

mercoledì 23 settembre 2015

Red Hook Crit Barcelona 2015

Ci vuole sempre qualche giorno per smaltire una Red Hook Crit e mettere insieme i pensieri !

L'anno scorso ho iniziato qui a Barcelona il mio viaggio nel mondo della Red Hook. Da li sono andata a farne altre due, Milano 2014 e poi New York quest'anno. Poi la crisi. Avevo deciso di smettere con la fissa e ho rinunciato anche a Londra..... Ma poi una persona speciale mi ha convinto a non mollare e così dopo un anno mi trovo  di nuovo a Barcelona pronta per iniziare un nuovo capitolo con il Team Why Be Normal? di Roberto Ribaud e con una compagna di squadra d'eccezione, the one and only Keira McVitty.

Partenza in aereo da Malpensa, pensavo di volare da sola invece trovo altri scappati di casa....... ;-)
ready for take off !







Race Day
Arriviamo presto al campo gara, dove viene allestito il nostro team area. Io e Keira facciamo un giro a piedi sul percorso, molto più veloce e meno tecnico dell'anno scorso. Tra me e me penso che non c'è la farò mai a finirla......
E tempo di qualifiche, e ora di provare la bici nuova Knife arrivata solo un paio di giorni prima ! Sfrutto il tempo delle qualifiche per provare bene la bici. Mi rendo conto subito che va benissimo, in curva è una favola !  Ma capisco che il 48/15 e troppoooo duro per me da spingere...Faccio il mio giro veloce, che poi non è tanto veloce....39° tempo ahah!! Keira prende 11° tempo e avrà un buon punto di partenza in griglia.
Dopo le qualifiche decido di cambiare pignone e mettere il 16 ma non ci sta con la catena e sono costretta a rimettere il 15. Pazienza....
Arriva l'ora della gara. Ormai e buio e le luci rendono l'atmosfera magica al Parc del Forum. La partenza è un delirio. Mi trovo subito in fondo al gruppo, le ragazze girano indisciplinate e stranamente ho avuto anche un po' di paura ! E' una lotta, sportellate a go go....più di una volta rischio di andare a terra o di essere chiusa contro le transenne.....  Non riesco a tenere un gruppetto e rimango con un'altra ragazza con cui poi mi metto d'accordo per andare e riprenderlo. Intorno al 7° giro vedo una bandiera rossa che segnala un crash. Dopo la curva vedo Fleur a terra che urla...da brividi.

La gara viene neutralizata e dopo una decina di minuti partiamo di nuovo. Partenza ancora peggiore in quanto tutti lottavano per un posto migliore. Faccio una curva a gomitata con un'altra ragazza dove abbiamo rischiato tutte e due di andare a terra ! Che rush di adrenalina, faccio un urlo !! Ho le gambe a pezzi, faccio una fatica boia a spingere in 48/15. In più ormai sono da sola. Non riesco a raggiungere il gruppo davanti da sola e non c'è nessuna alla mia ruota per lavorare insieme.
foto Silvia Galliani
Uguale all'anno scorso, faccio una crono in solitaria. I giri sono ancora tanti, non sembrano finire mai, sono convinta di essere doppiata prima o poi.  Però mi sto divertendo di brutto.In ogni curva piego la bici, il tifo è qualcosa di spettacolare e mi da una carica bestiale.
Poi il miracolo.......sento il "dai JJ quattro giri" . Non ci credevo ! Si !  Vetrello e  i suoi 4 giri. Inizio a pensare che forse ce la faccio a finire. Dietro di me a 100m c'è un gruppetto ma non vedo le moto.....NON VEDO LE MOTO !! 3 giri...2giri...1giro. Vedo di nuovo la red flag e entrando nella curva di 180 c'è una ragazza a terra che per fortuna riesco ad evitare.....

E' fatta ! Vedo Trimble con la bandiera dell'arrivo. Sono incredula,  ho finito la mia 2nd Red Hook Crit. Non ci credevo ! Ok, sono arrivata in fondo al 28° posto, e non sì può parlare di risultato. Non sono neanche andata a punti, per questo mi dispiace. Però ho finito la gara, è già tanto. !
Lady Keira cornering ! foto Silvia  Galliani
Keira è andata alla grande arrivando 6° in volata. Andrà sul podio prima o poi di sicuro !

Ringrazio Roberto and crew per questo weekend speciale e divertente. Siamo un bel gruppo in crescita.
Why Be Normal?  E' il filosofia giusta ;-)






Nessun commento:

Posta un commento