.

.

giovedì 10 settembre 2015

1° Crit Coppa Agostoni

Non potevo mancare alla crit di Biga a Lissone. Si capiva da subito che sarebbe stata un evento spettacolare  da quando sono iniziati i post su facebook. Passo prima da Sardi Cicli per cambiare la corona davanti e mettere il 47 visto che a Barcelona il 48 era troppo duro da spingere.
Faccio un giro del percorso. Molto tecnico con fondo misto tra asfalto a tratti irregolari e pavè. Ammetto che le prime sensazioni sono molto negative. Per me era un percorso un po' pericoloso e la curva a 90° dopo una curva a S molto stretta era uno dei punti che mi faceva più paura. Inizio con le seghe mentali, non mi piace, non c'è la faccio, vado piano, non corro, ho paura..... bla bla bla !!
Prima della gara c'è la presentazione con tanto di firma foglio sul palco. Ci siamo sentiti tutti come dei pro per un attimo ;-) Bellissimo !

Arriva l'ora della gara e di nuovo faccio una partenza poco convinta e mi trovo ultima nel gruppo. Dopo mezzo giro mi si chiude la vena, la paura passa. Non ho una gamba forte questo lo so...ma su un percorso tecnico così so dire la mia, e così nelle curve riesco recuperare posizioni.
foto Simone Nespoli
Quella curva a S è un figata pazzesca da fare !! Purtroppo in quella curva c'è una caduta dove rischio anche io di prendere in pieno un addetto del percorso ! Attimi di fifa........Un pochino più avanti vedo una divisa Desgenà, pensavo che era la Stokk e mi porto sotto. Con sorpresa vedo invece che è Stefania. Vero, lei ha un passo in più sulle rettilinee ma e molto più cauta in curva. Ho pensato dai, provo a vedere se riesco a superarla e così in curva dopo l'arrivo vado larga per entrare stretta nella curva a S sapendo che lei entrava all'esterno. Esco dalla curva a 90° con qualche metro di vantaggio cucito subito da lei in rettilinea. Facciamo un po di giri così, guardagno in curva per poi perdere in rettelinea. Inizio a sentire la fatica e lei torna di nuovo in testa. Sono a tutta, non ne ho più per superarla di nuovo e così all'ultimo giro essendo una gara ad eliminazione la mia corsa termina qui. Wow, un quarto posto ! Posso dire che ho fatto una grande gara ?  Si, posso dirlo ! Ho parlato per niente prima della gara perchè alla fine il percorso era davvero spassoso !!! Mi trovo meglio sul tecnico, peccato che non ho gamba per le rettilinee !!
Gara vinta da Jo di Cinelli Chrome davanti ad un giovane talento della fissa Virginia.

Bella organizzazione, davvero. Tanta gente sul percorso a fare tifo al primo fino all'ultimo arrivato, bravi bravi !
Festa sul palco con The Organizer Killer Biga !!



2 commenti: