.

.

sabato 8 agosto 2015

Colle Del Nivolet

Non sono una scalatrice per niente, ma non per questo evito la salita, anzi... harder the climb better the view.
E così non potevo rifutare la possibilità di andare a fare il Colle Del Nivolet. Insieme a Giorgio e Anna partiamo da Locana, (Stefania parte più avanti) subito in leggera salita.... Mancano solo 40km per arrivare in cima !

Per evitare una galeria poco illuminata c'è una deviazione. Strada dissestata, con una pendenza oltre il 12%. A pochi km dalla partenza sono già in difficoltà.... non arriverò mai in fondo ! Torniamo sulla strada normale e arriviamo al Lago di Ceresole, veramente stupendo. Tra poco inizierà la vera salita del Nivolet. Ho sentito dire che è una salita dolce...... Ok, la mia idea di salita dolce è tutta un'altra cosa !
In poche parole facevo una fatica della madonna. Il Garmin segnava 8%. Pian piano trovavo un ritmo penoso. 17km di salita dura mi aspettavano ancora. Ogni tanto toglievo gli occhi dall'asfalto per guardare il panorama che cambiava dopo ogni tornante, sempre più bello.
A circa 8km dall'arrivo in cima vado un po' in crisi, avevo un po' di nausea e ogni pedalata diventava sempre più pesante, forse anche un po' per l'altitudine.  Faceva caldo, avevo bevuto due borracce ed ero senza acqua....  Poi nel momento giusto appare una fonte d'acqua naturale !
Avevo proprio bisogno di quel momento di pausa e bevuta perchè mi sono ripresa bene. La strada continuava a salire e a non finire mai, ma mi stavo godendo ogni pedalata adesso. Il panorama intorno a me era meraviglioso.  Raggiungiamo Stefania e arriviamo in cima !!



Wow I did it !


Dopo una meritata coca-cola è ora di scendere. Finalmente il brivido della discesa. Giù a bomba ! Solo quando fai la discesa ti rendi conto di  quanta cavolo di salita hai fatto !!
Ci fermiamo al Lago di Ceresole per mangiare e bere, qui mi concedo una birra.....
Manca ormai la discesa per arrivare alla macchina. Grande bagarre anche qui specialmente in galleria a 82km/h ahah !!

Alla fine 84km, di qui metà di salita ! Grazie grazie grazie ai miei compagni di avventura, Stefy, Anna e Giorgio. E stata una giornata splendida !! Sto già pensando all prossima grande salita, quale facciamo ??????






Nessun commento:

Posta un commento