.

.

lunedì 10 marzo 2014

XC Pratolungo

Finalmente oggi dopo 8 mesi dall'infortunio al polso ho attacato il numero alla mtb.  Gara inizio stagione a Pettinasco, la prima xc del circuito del Lago d'Orta. Sapevo che  sarebbe stata una gara durissima con tanta salita, forse non proprio il percorso giusto come prima gara. Ma la voglia di correre è tanta e la paura anche !!
Partenza in asfalto in salita con delle rampe da paura ! Parto forte come sempre e riesco a rimanere con le prime ragazze per un po'. Poi le prime due prendono un po' di vantaggio e rimaniamo io e Sabrina. Non finisce più la salita !! Su su su...... Sulle prime discese come al solito sono ferma e Sabrina mi supera e va via. Sono un po' tesa e preferisco non rischiare...... Rientrano gli altre ragazze, Alessia scende come un razzo, impossibile seguirla ha troppa manica in discesa. Però riesco a rimanere davanti alle altre guadagnando qualche metro di vantaggio in salita. Finisco il primo giro e torno sulla rampa d'asfalto. Che bruciore di gambe !! Entro nel bosco e si sale ancora. Recupero su Alessia e rimango poco dietro lei. Tanto anche se la supero mi riprenderà in discesa. In cima di una salita lei inciampa in un guaio tecnico con la bici. Chiedo se ha bisogno di una mano per sistemarla ma lei mi dice di continuare. Scalo un dente e riparto. Mi sento più sciolta in discesa, la 27.5 è una vera figata ! Riesco a fare le curve ahah.
Foto Max Villani
Mi stavo divertendo da morire. Manca l'ultima rampa bastarda per arrivare alla fine chiudendo in 4° posizione su 10 donne e 3° di categoria. Va beh sono stata asfaltata alla grande dalle prime donne ma va bene così. Il ghiaccio è rotto sono tornata a gareggiare in mtb !! Squadra nuova, bici nuova, avventura nuova.......

Gara organizzata alla grande, con un bel percorso vario e tecnico aiutato da un gran giornata di sole ! 

Nessun commento:

Posta un commento