.

.

venerdì 7 febbraio 2014

#desgenà#scattofisso#fixed#nogears#pista#fuoriditesta



Sapevo che prima o poi sarei entrata nel tunnel dello scattofisso. L'andare senza freni ha il suo fascino. The unknown mi ha sempre attirato ! E così da un giorno all'altro mi trovo in mano la D01 di Desgenà….
.
Provo la bici intorno al paese dove abito. Sensazione stranissima ! Riesco ad andare ma ……come cavolo si frena ? Mi sa che ci vuole un bel po’ per imparare. Imparerò a skiddare ????? Ho dei forti dubbi !!!! Ma non è buon motivo per non provare……

E' un po’ di tempo che mi frulla in testa l’idea di andare al velodromo….. L’idea di girare con la fissa sul legno mi affascina di brutto ! Così Martedì mi trovo a Montichiari. Sono in ansia perchè non è che ho tanta esperienza con la fissa, figurati in pista,anzi nessuna esperienza….. Ma è ora che inizio a prendere la mano con questa bici…….
Mi metto a bordo pista e guardo i ciclisti che sfrecciano ad una velocità pazzesca. C’è un silenzio strano che non mi aspettavo. Va beh, proviamo ! Gio mi spiega un po’ come funziona anche se non c’è un gran che da  capire…..si pedala e basta,....Siamo in tanti sulla pista e bisogna  essere concentrati. La mia paura era di ostacolare la gente e di dare fastidio. Dopo 3 giri tranquilli aumento la velocità. Stranamente mi sento molto a mio agio. Le prime volte in curva sono stranissime. Se la velocità non è giusta la bici fa fatica e scende da sola. Davanti a me ci sono due che vanno più lenti e devo superarli. Esito un po’ ma poi sento Gio che dice "vai" e così vado ! Mi scatta qualcosa e inizio ad andare sempre più forte e sempre più in alto sulla pista, Basta impostare il corpo nel modo giusto, e con la velocità, in curva la bici sembra andare da sola. Ma che figata ! L’adrenalina è a mille, stare in scia poi era bellissimo, volavo. Pensavo di fare più fatica, e che fosse più difficile. E' stato troppo divertente ! Ho usato muscoli mai usati prima d’ora e infatti due giorno dopo ho ancora un po’ di mal di gambe..
Fine corsa a Montichiari !
Ok…so andare devo solo imparare a frenare…..

Ti ringrazio Stefano di Desgenà a Torino per l'opportunità  che mi hai dato di scoprire questo mondo delle fixed con la tua bici  !
         #menaresempre

 www.desgena.com

Nessun commento:

Posta un commento