.

.

sabato 19 aprile 2014

Quaquaraquà Crit - Lambro Crit - Fixed Bike

Qualche mese fa non avrei mai pensato di andare in bici senza freni...... Invece ieri sera mi trovo al Parco Lambro a girare come un'indemoniata !

Sono salita in sella alla fixed non più di 5 volte nella mia vita. Ho trovato una zona industriale vicino a casa mia e così di sabato vado a fare un po' di pratica ! Una volta agganciati i piedi (per me non così facile...) riesco ad andare. Il problema è frenare. Non sono cacpace per niente. Riesco a rallentare un pochino bloccando la pedalata ma skidare o far saltare la ruota dietro assolutamente no !! Quando devo entrare in curva penso molto prima di rallentare.  La parte più difficile è fermare la bici completamente, sganciare i piedi e non cadere a terra come un sacco di patate !!!

Ma si, vado al Parco Lambro a fare il Crit.......
Una settimana di ansia e insonnia precede la serata, anche se non vedevo l'ora di provare qualcosa di totalmente nuovo !
C'è tanta gente stasera tra ciclisti, pubblico è fotografer ! Faccio qualche giro tranquillo per imparare il percorso. Non era così difficile come pensavo e mi sentivo abbastanza positiva ! Prima della crit parte le gara delle donne con la bici da strada. 12 giri a manetta ! E come andavano cavolo ! Corre anche la Stefania che fa tutte e due le gare, e vince in volata.

Arriva l'ora della partenza dello scatto fisso. Stefania mi chiede se voglio fare la gara insieme a lei. Ovviamente ho accettato ! Almeno per la prima volta non faccio la gara da sola... Paritiamo e mi metto alla sua ruota. Dopo un giro tutti insieme parte la gara. Viaaaaaaaaa ! Adrenalina e cuore a mille, non sono abituata a questi ritmi così alti. Già da subito mi sentivo al mio agio, io e la bici una cosa sola. In curva me la cavavo abbastanza bene e provavo a rilanciarmi sempre dopo. Rimango il più vicino possibile alla Stefy. C'era anche qualcuno alla mia ruota.
Che bella sensazione. Un silenzio surreale..... Solo il rumore sotto fondo delle ruote sull'asfalto...Non avere cambio e freno rende stranamente tutto meno complicato, non so se mi spiego..... La sofferenza fisca era tanta. Non faccio mai le gare in linea con la bdc (forse è il caso che qualcuna la faccia....).  Bruciavano le gambe, non sentivo più le mani dalla vibrazione del maubrio. Ma continuavo a dare il tutto ! Bellissimo sentire il grande tifo degli amici alla fine di ogni giro che mi faceva sorridere e mi caricava alla grande. Avevamo fatto un gruppetto di quattro, ovviamente siamo state doppiate dai mostri della fissa......  Sull'ultimo rettilineo decidiamo di fare la volata.... Tempo alzarmi in piedi è la Stefy era già sulla linea d'arrivo ahahahah!!!! Ma posso avere una piccola soddisfazione di sapere che qualcuno e arrivato dopo di me!  Ma quanto mi era piacuta. Mancava la forza e la tecnica ma questo verrà con l'esperienza.
Posso essere contenta per come mi sono andata. Un enorme grazie a Stefania che mi ha dato una carica pazzesca !!

Dopo le premiazioni tutti in birreria.  Bellissimo vedere il tavoli pieni di birre, patatine, hamburger e panini vari !! Non si è salvato nessuno....... Bella compagnia e tante risate.

 Che prima esperienza spettacolare. Il mondo delle due ruote non smette mai di stupirmi ! Solo adesso 24 ore dopo riesco a realizare tutto. Sarà folle correre così. Forse sì, ma meglio non pensarci...........
Ringrazio Stefano di Desgenà per l'opportunità di correre con loro yeahhhh !!




 Altre stupende foto by  Francesco Rachello qui sotto !!
 https://www.flickr.com/photos/strict/sets/72157644126339503












Nessun commento:

Posta un commento