.

.

sabato 4 maggio 2013

Sport al femminile ? Cosa ???

Guardando Rai radiocorsa l’altra sera mi sono incavolata un po’. Cronache dedicate alle corse maschile una dopo l’altra e poi un misero 5 min dedicato con fretta e furia alla corsa “rosa”…. Ma esiste solo il ciclismo maschile in Italia??????  Sta per iniziare il Giro d’Italia con una macchina mediatica da paura……e sento che il giro al femminile e stato a rischio per la crisi….mancanza di sponsor e soldi…..e il giorno dopo apro la Gazzetta e vedo questo……gazzetta . Mi fa bollire il sangue….

Perché qualsiasi sport praticato dalle donne non viene considerato…. sembra quasi di dare pure fastidio… D’altronde vivo in un paese dove la donna e ancora considerata inferiore all’uomo e non solo nel mondo sportivo…

 

 

 

Quanti di voi sanno di queste ragazze qui che hanno portato a casa l’ennesimo oro una settimana fa ? Non si e parlato nessuno…………..

ginnast 

Già, esiste solo calcio e i telegiornale e tv dedicano il tempo a questo sport nazionale. Uno sport pulito, leale dove non girano tanti soldi…… I giocatori non sono stra pagati, non si buttano a terra simulando un aggressione quasi mortale….Calciopoli e  una storia inventata no ? Non esiste il doping neanche ! Non serve il passaporto biologico per un calciatore perchè sono tutti “puliti” giusto ? Tutti i morti in campo da calcio sono tutti malore dovuto sempre a qualcosa di congenito ovviamente….. ahahahah!!!!!! Come vedete non sopporto il calcio, anzi non e il gioco in se ma il sistema.

Non c’è proprio una culture sportiva. Si vede nelle scuole la mancanza di interesse di fa fare ai nostri figli qualche sport. Nella classe di mia figlia quasi nessuno delle sue amichette fanno uno sport ! Lo trovo sconvolgente questa cosa ! Già alla loro età è “normale” che lo sport e solo per i maschietti che vanno a giocare a calcio…..

Va beh e inutile arrabbiarmi tanto non cambia niente…… Porto  mia figlia in bici e spero di passare un po’ la passione che ho io a lei….

alisha1-001

Nessun commento:

Posta un commento