.

.

martedì 23 aprile 2013

GF La Comba Oscura

Alle 6 quando suona la sveglia la voglia di alzarmi era al minimo. Fuori pioveva di brutto. Ma sono stufa di saltare gara dopo gara per il maltempo e cosi mi alzo e parto per Bricherasio. Non smette di piovere, la macchina segna 9 gradi…..Arrivo a Bricherasio, vento pioggia e 6 gradi. Prima di cambiare idea vado ad iscrivermi… Quasi subito mi pento ahaha!! Ho freddo e tanto. Occupo abusivamente il furgone delle Riverosse per stare un attimo al coperto. Sto provando di autoconvincermi a partire, non sono una happy person ! Ormai sono venuta fin qui non posso tornare a casa e cosi parto per un po’ di riscaldamento.. sono congelata…..

Due minuti prima della partenza inizia a piovere forte forte. Tremo dal freddo.  Partiamo e i primi km sono sull’asfalto. Ho le mani e i piedi congelati e faccio una fatica incredibile in salita (quando mai….) Finalmente lasciamo l’asfalto per lo sterrato. Inizio a scaldarmi finalmente. La pioggia non mi da più fastidio. Il percorso tiene bene. Si c’è fango e tanta acqua ma è scorrevole anche se e un gioco di equilibrio !

I guadi oggi erano fiumi in pieno, l’acqua arrivava al ginocchio ! Qualche discesa non si vedeva per i torrenti  d’acqua che scendevano. Qualche salita a piedi, troppo scivolosa da pedalare. Penso di aver riso per tutta la gara. Troppo divertente. In discesa ho giocato tutti i jolly della stagione ! Non so guidare la bici su un fango così.

bricherasio

Vogliamo parlare degli ultimi km nelle vigne ??????????? Una fatica disumana !! Come pedalare con le ruota incollate a terra….non si andava avanti per niente. La parte più dura di tutta la gara ! Finalmente vedo l’arrivo e passo sotto il gonfiabile con lo stesso sorriso che ho portato per tutta la gara. Sono coperta dalla testa ai piedi di fango. Vedo tutto annebbiato per il fango negli occhi….. Bici irriconoscibile !me

 

 

Sono veramente contenta di aver fatto questa gara. Organizzata alla grande. Tanta gente sul percorso a dare assistenza e a segnalare i pericoli. Poi pasta party al caldo, e vino a volontà…….. Bravi !!! L’anno prossimo tornerò !

Ringrazio Marco e Fabry per il supporto psicologico pre gara e l’assistenza dopo gara…..non capivo più niente ahah!!!!

Alla fine sono una pessima biker in ricerca di divertimento ! La vita e già troppo dura……

Nessun commento:

Posta un commento