.

.

domenica 15 aprile 2012

XC Roppolo

Ieri sera in tanto che guardavo la tv,  chattavo su FB e bevevo una bottiglia di Verduzzo mi è venuto in mente che c’era una gara a Roppolo sabato pomeriggio. Non avendo nient’alto meglio da fare ho deciso di andare la…..

Mangio un bel piatto di pasta accompagnato da un bel bicchiere di vino, carico la bici e via. Il cielo minaccia acqua ma non piove. Arrivo a Roppolo e vado a provare un pezzo di percorso. Inizia con una salita lunga in asfalto poi ciottolato per finire….Poi via a una discesa veloce. Non c’è tanto fango, il terreno e un po’ viscido. Ho sulle copertone un po’ diciamo…consumate…. e scivolo un po’ in giro ma niente di che !! Torno in dietro ed e ora di partire.

Siamo in sette donne, categoria unica oggi. Partiamo ! Subito una lotta in salita ! La Magda e la Patrizia vanno avanti, io mi metto un attimo a carburare e sono andata a prenderle. Sapendo la mia debolezza in discesa dovevo guadagnare più possibile in salita. Vado a prendere la Patrizia e mi metto davanti. Sento subito che le gambe girano bene oggi e riesco a spingere già da subito. Arriva un altro strappetto in salita come mi piace a me, poi un po’ di pianura, dove so di essere forte e con la 29r oggi viaggio di brutto !!!  In discesa la bici va da sola, non freno in quanto non ho più pastiglie a fa troppo rumore…poi con le gomme lisce non era il caso….  Arrivo ad un altro salita lunga e bella ripida, le ruote  scivolano un po’ sui sassi. Mi sento ancora bene e vado “full speed ahead” 527516_2897507325390_1491579697_31960159_234951306_n E un percorso adatto a me in tutti sensi e mi sento veramente a mio agio oggi. Finisco il primo giro e torno a fare la salita d’asfalto. Guardo indietro a non vedo nessuno, ma non mollo un attimo. A metà del secondo giro un attimo di stanchezza ma poi mi riprendo a spingo fino alla fine…la prima vittoria della stagione !

Gara bella, percorso duro e divertente. Meritava !! Thè caldo e biscotti da mangiare vicino al camino per finire la giornata !! Adesso vado a casa, apro una bottiglia di vino rosso e “recupero” per la gara di domani a Pogno……….

Nessun commento:

Posta un commento