.

.

domenica 8 aprile 2012

Villata

Era ora che provavo qualche gare di strada…e così senza pensare troppo mi trovo a Villata…..

Non so cosa mi aspetta, ho un ansia addosso. Non ho nessuna esperienza, e il fatto di non sapere come gestire una gara di strada mi fa paura !! In più ho poca esperienza a pedalare in gruppo e so che in queste gare è indispensabile sapere come si fa. Insomma non sono minimamente preparata…..ma per chi mi conosce sa che faccio di testa mia sempre e ci provo…. Arriverò in fondo ??

Partenza tranquilla per pochi metri…Mi metto a ruota delle ragazzi, pedaliamo intorno a 36km all’ora. Mi rendo conto che sono molto tesa…… Poi inizia il “gioco”, cioè scatti e cambi di ritmo di qui non sono abituata. Non mollo e riesco ancora a restare nel gruppo, non viaggiando mai sotto i 40km all’ora con massimo di 47km….. In curva c’è da stare attenti a chi c’è intorno, ho il cuore in gola !! In più c’è un vento forte che se uscivi allo scoperto ti fermavi. Finisco il primo giro…. sono in apnea !!! Rimango in gruppo, fatica….  Si sono svegliate le anime malvage e inizia a volare qualche insulto…perché c’è chi tagliava la strada, chi andava troppo largo in curva, chi non riusciva chiudere il buco…… e dopo qualche “sgridata”  ho perso la concentrazione e per paura di ostacolare involontariamente, lascio passare avanti gli altri e mi trovo sempre più in fondo al gruppo. Faccio davvero fatica a tenere certi ritmi e nei rilanci perdo sempre più terreno finché non mi trovo da sola. Non c’è la faccio a rientrare nel gruppo e la fatica nelle gambe è tanta. In più il vento è abbastanza forte e vado avanti a fatica. Decido di mollare. Era inutile continuare da sola non serve a niente. Così alla fine del 3° giro (metà gara)  finisco la mia.

Le mie prime impressioni sono buone. Mi è piaciuto molto ank se non ho portato a termine la gara ma sapevo già che andava così. Non serve solo gamba ma ank testa e sangue freddo….Ma volevo provare, e ci proverò ancora !!

Mi alleno male…..

Faccio tutte le gare che voglio……

Mangio male….

Bevo troppo….

Dormo poco……

Rido sempre….. !!!

Nessun commento:

Posta un commento