.

.

domenica 1 aprile 2012

Egro di Cesara

Oggi sono tornata all’amato circuito del masters con tappa a Egro. Ho fatto una gara di ciclocross qui l’anno scorso che ed è stata molto bella e non avevo dubbi oggi che la gara xc sarà stata altre tanto !

Faccio mezzo giro di prova con la Simo, subito dopo la partenza una bella salita impegnativa con discese belle e veloci. Oggi corre mia “sorella” Angi così il team all blacks al femminile e al completo !

Partenza in salita sull’asfalto, SImo e Silvia vanno via, Angi ha qualche problema con il pedalino.. Il ritmo e alto, ho il cuore a mille le gambe dure e sulla prima salita una vera sofferenza ! Discesa veloce poi si torna a salire. discesa Qui mi supera Angi che va a prendere le altre due. Io rimango dove sono con il mio ritmo, ero già a tutta !! Salita ancora, durissima con  due strappetti da prendere con convinzione se no giù il piedi. Via a una lunga discesa sempre in single track per il bosco, molto divertente, per arrivare all’ultimo salita sul ciottolato…… Il pezzo più duro di tutta la gara. Finisco il primo giro a parto per il secondo. Vedo davanti a me a 100m la Simo, ma non riesco a  riprenderla, in discesa chiudo il gap ma appena la strada sale lei scappa via, poi sulla salita ciottolata con un colpo di grazia sparisce dalla mia vista !! Finisco la gara  4° assoluta, 3 minuti dalla Silvia (donna A)che con la sua leggerezza e agilità in mtb  per me è impossibile arrivare davanti. Oggi ho dato tutto, non potevo fare meglio. Sono contenta per le discese fatte con disinvoltura. Non diventerò una grande discesista ma sento di migliorare in ogni gara. Faccio sempre tanta fatica in salita e non saprei come migliorare…..

Percorso divertente, segnalato alla perfezione, ristoro fine gara da “Re” !

Visto che la gara delle donne finiva dopo due giri, insieme alle mie compagne di squadra Simo e Angi siamo andate a fare un altro giro. E ammetto che è stato il più bello. Siamo compagne di squadra, rivali in gara ma c’è un’amicizia molto profonda che ci lega, e sono queste cose che fanno la differenza nella vita !!trio

 

grazie Nico per le foto !!                                                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento