.

.

lunedì 23 aprile 2012

GF Ospedaletti

CHE GARA !!!!

Quella di Ospedaletti e la gara più difficile che ho mai fatto. Quando l’ho finita l’anno scorso ho pianto….e non era per la gioia, e non volevo più andare in bici dopo !! Quando mi sono iscritta alla coppa Liguria anche quest’anno la mia preoccupazione era per questa gara…..

Infatti ho dormito poco e male e non mi sentivo motivata per niente. Vado a fare l’iscrizione e qui problemi…. Il casino tra le Enti della consulta e Udace ha veramente rotto le palle. Ho dovuto pagare 5 euro in più per la tessera giornaliera in quanto i giudice di gara hanno detto che Udace/ASIC e le loro squadre non sono valide…. Così rifiutando di guardare le mie tessere mi hanno chiesto il certificato medico se no non potevo correre. Sono stata iscritta come cicloturista e individuale(senza il nome di mio team…) IMG_0434 Ovviamente i tesserati Udace/ASIC fanno gola alle enti della consulta….solito discorso di soldi mi sa………Ma e ora di smettere con queste stronzate che fa soffrire gli organizzatori di gare e i corridori…..

Va beh torniamo alla gara. Ci sono nove donne iscritte.Vado in griglia con la mia compagna di squadra Angi, ci siamo conosciute qui in questa gara un anno fa ! Che emozione a trovarci in griglia con la stessa maglia. Partiamo e come tutte le gare in Liguria…in salita. Ma questa salita e diversa…..non finisce più…… Prima parte in asfalto con una lunga rampa finale di 26%. Ma non finiva qui anzi iniziava la vera salita di Ospedaletti. Praticamente 10m di salita durissima su terreno sconnesso e tecnico. non c’è un attimo di respiro, e tutto da spingere.me Faccio sempre fatica a carburare e mi trovo un po’ in difficoltà. Scendo giù dalla bici un paio di volte perché la pendenza era davvero  troppa….. Poi quando sembra tutto finito c’era ancora da salire…..Più di un ora e mezzo di salita….massacrante. Ero contenta di fare un po’ di discesa finalmente. Poi ancora 4 km di salita ripida…..  Poi inizia una delle parti più belle del percorso il single track nel bosco, ank qui non facile per niente. C’era un silenzio quasi surreale dentro lì. Ero molto più rilassata dell’anno scorso e guidavo la bici decisamente meglio, anche se faccio sempre pena !!! L’anno scorso sono scesa dalla bici parecchie volte invece oggi no. Arrivo ad una parte del percorso veloce e scorrevole e con la testa bassa spadello ! Riesco a riprendere una ragazza e rimango dietro di lei. In salita siamo sempre insieme poi lei in discesa ha un passo in più. Arrivo ad un punto di discesa particolarmente duro con le rocce e tanti gradini naturali. Giusto quando pensavo che stavo andando bene faccio un errore e la bici mi catapulta in aria e faccio un bel 360°…. e per poco la bici non mi cade in testa….sento un crack da qualche parte del corpo e per un attimo penso al peggio invece non sento nessun dolore se non i crampi nei polpaccio. Mi alzo e mi rimetto in bici. Che miracolo che non ho fatto nulla…… 

La discesa tecnica continua, inizio sentire un po’ la stanchezza. Ancora un po’ di sali scendi, torno sull’asfalto e arrivo alla penultima discesa, quello che abbiamo fatto in salita all’inizio. Ti rendi conto solo quando scendi quanto cavolo di fatica hai fatto salendo, non finiva più neanche in discesa ! Poi ancora discesa…l’ultima e quella più difficile per me. Infatti è troppo ripida e faccio un bel po’ a piedi. Non sono arrivata fin qui per fammi male adesso !! Finalmente vedo l’arrivo, la fatica svanisce e la gioia di arrivare e enorme !! Per la seconda volta ho finito il GF Ospedaletti togliendo 40min del tempo dell’anno scorso. Non sono scesa sotto le quattro ore come volevo per pochi minuti….vuole dire che tornerò l’anno prossimo per vincere un’altra sfida contro me stessa.  Brava la Angi che è arrivata seconda e poi io quarta, in classifica ovviamente senza il nome del team….ancora….

Vado al piccolo ristoro per bere qualcosa….c’è un bimbo che mi dice….”ma hai rotto gli occhiali ?” Dico si, lo so…. pensando di aver crepato magari una lente…. Tolgo gli occhiali e vedo che manca completamente una lente…… e non mi sono resa conto. Pensando mi sembrava di vedere un po’ meno con l’occhio destra…..ma come ho fatto a non sentire il vento in discesa…Ma quanto era concentrata…anzi cotta e fusa !!  Che figura….vedere le foto conciata così poi……Ho fatto tutta la strada a casa ridendo a me stessa !!! E rido tutt’ora !!

2 commenti:

  1. Complimenti sei stata bravissima.....
    P.s: anche a noi i probleni tra gli enti ci ha proprio rotto , ma ci hanno messo nelle condizioni di fare cosi....
    Marco tempo

    RispondiElimina
  2. Finirò la coppa liguria poi non mi iscrivo più ad una gara FCI dove devo pagare la tessera giornaliera....... Trovo vergognoso poi che in classifica non ci sono i nomi delle nostre squadre.........

    Udace/Acsi non parla... sarà così per tutta la stagione ? Chi lo sa, ma in tanto sono i corridori e l'organizzatori a pagare le consequenze....

    RispondiElimina