.

.

lunedì 26 marzo 2012

GF del Golfo

Oggi ho fatto una delle gare più dure della mia cortissima carriera da ciclista !! Che fatica…..

Partenza interminabile in salita d’asfalto (troppo asfalto). Non sono una scalatrice e per arrivare in alto ho speso un sacco di energia. Lasciamo l’asfalto e……di nuovo salita sullo sterrato ! E quanto era ripida !!! Spo2503_1056 Sapevo oggi di faticare in salita…… Le discese erano un po’ miste sullo sterrato largo e veloce con tratti stretti  e con le rocce “ligure”…. Anche oggi sono riuscita a sbagliare percorso. Su un tratto di discesa veloce non abbiamo visto una freccia che segnalava da girare a sinistra. Per fortuna abbiamo capito abbastanza in fretta e siamo tornati su. Lunga salita stretta e tecnica (tanto per cambiare..). Fa caldo e sto bevendo tanto, e la borraccia e quasi vuota. Inizia la discese sul “taglia fuoco” Continuavo a guardare giù dalla montagna……… In fondo alla discesa c’è il primo ristoro in un punto scomodissimo, e non mi sono fermata….male……ero quasi senza liquidi. Però mi sento ancora bene. In discesa rischiavo più del solito oggi e mi sentivo meno tesa.

Inizio a sentire la fatica e sull’ultima salita mi  si  è spenta la luce. Ho sete e non ho più da bere. Tiro fuori un gel e non riesco nemmeno aprirlo. Mi fermo un attimo e lo mando giù. Continuavo a guardare su e la salita non finiva più…… Finalmente scollina e faccio un bel pezzo veloce in discesa e arrivo al secondo ristoro !!! ACQUAAAA !!!! Anzi prendo la bottiglia di coca cola e bevo quasi un litro !!! Divino ! Mai gustato la coca cola come oggi !! Mi riprendo e riparto. Manca l’ultimo sforzo e poi la tanta temuta  discesa…..  E che discesa, troppo difficile. Un po’ la faccio in bici ma un bel pezzo a piedi ! Non sono arrivata fin qui per farmi del male sull’ultima discesa. Passaggio nel fiume,  si avete letto bene nel fiume !!! Poi per arrivare alla fine si passa per le strade strette della città, una scalinata andando in su …. poi l’arrivo !! finish

Sono arrivata in fondo anche oggi e per me è un enorme soddisfazione. Nelle granfondo l’approccio mio è diverso, non penso minimamente alla classifica. Non posso competere con le ragazze forti che corrono qui e che da una vita vanno in bici. Per me è importante concludere e  sentire che ho fatto una bella gara con me stessa !!  Brava la mia compagna di squadra Angi con un dito rotto è arrivata 4°. Io alla fine 6° e neanche ultima :-)

Prossima tappa Ospedaletti……mio incubo……quando l’ho finita l’anno scorso ho pianto…… questo dice tutto !!!

Salita: in cima arrivo prima o poi ma con una lentezza……non sono una scalatrice…

Discesa: lasciamo perdere…..

Pianura: qui vado di brutto…..ma nella vera mtb di pianura c’è ne poca !!  Non farò mai grandi cose in mtb ma di sicuro non ho paura di mettermi in gioco !

Nessun commento:

Posta un commento