.

.

martedì 27 dicembre 2011

Borgo D’Ale

Dopo la disastrosa gara di settimana scorsa, non avevo grande aspettative oggi. In settimana sono andata a fare una lezione intensa di ciclocross per migliorare un po’ la tecnica.

Oggi e  la gara di Gianni Riconda a Borgo d’Ale. Ancora una giornata di sole ma fa freschino. Arrivo, scarico la bici e vado subito a provare il percorso. Dimentico pure di chiudere la porta della macchina……..  Le prime impressioni del percorso non sono buone…..ma quante curve da far venire mal di mare ! E’ piatta e lunga con continui rilanci e molto veloce.

Ora di partire, ho un freddo mostruoso e tremo di brutto !! Ma so che dopo 500m il freddo non si sente più ! Partiamo e mi metto subito davanti. Sembra strano che la Sabrina o la Silvia non si sono messe in testa. Vado subito forte e dò tutto come sempre. Sulle curve me la cavo abbastanza bene e riesco a rilanciarmi dopo. Non perdo molto agli ostacoli oggi !! (la lezione è servita a qualcosa…) Prendo un piccolo vantaggio dopo tre giri poi la Sabrina mi raggiunge e mi rimane a ruota. Continuo a spingere al massimo e mi sento veramente bene.borgo1 Nel penultimo giro la benzina inizia a finire. Sento ancora Sabrina che mi soffia sul collo….. e alla metà del l’ultimo giro approfittando del mio attimo di crisi lei mi supera in rettilinea. Provo a starle dietro ma non riesco. In curva lei cade, e ho pensato un attimo che potevo superarla ma non sono riuscita. Arriva per prima lei. Ha fatto una gara perfetta. Mi e rimasta a ruota spingendomi al limite !! Poi nel momento giusto mi ha superato ed è andata a vincere l’assoluto. Lei e donna B, così riesco a portare a casa il primo posto di categoria. Ho fatto una bella gara oggi anche se non pensavo di andare così forte su un percorso così ! Peccato che non sono riuscita a tener dietro la Sabrina !!!

1 commento:

  1. sei andata veramente forte qui a Borgo d'Ale...sei stata davanti hai avuto coraggio e lottato fino alla fine...bravissima!

    RispondiElimina