.

.

lunedì 12 dicembre 2011

Gravellona Lomellina

Punto il navigatore e vado verso Gravellona Lomellina. 40 minuti di strada e arrivo sul posto. Oggi sono più ansiosa del solito. e non lo so perché !! Scarico la bici e vado subito a provare il percorso. E tutto intorno ad un parco, con tanti cambi di direzione. Penso subito che non è un percorso adatto a me. Però a mio favore un paio di rettilinee per spadellare !!!!  Ci sono tre assi da saltare e in più un ostacolo naturale, cioè un piccolo fosso da saltare in salita, poi la discesa e un altro fosso da saltare prima di tornare in sella ! E comunque molto bello come giro.

Ora di partenza, e in salita. Oggi il mio obbiettivo è di provare a rimanere a ruota di Silvia finché posso. Partiamo non troppo forte oggi e rimaniamo tutti insieme a fare il primo pezzo del percorso. Anche oggi mi sento bene. Sulla prima rettilinea la Barbara allunga, e decido di allungare anche io. La Silvia rimane attaccata e agli ostacoli mi supera ma riesco comunque a recuperare subito. lomelina3 Stranamente oggi in curva mi lancio più del solito, inizio ad avere più confidenza nella mia Ridley ! Al secondo giro so che posso guadagnare qualche secondo spingendo al massimo in rettilinea. Al terzo giro un attimo di crisi come al solito poi via di nuovo. Con il pensiero che Silvia e appena dietro di me mi da la carica di andare ancora più forte. E così dopo ogni curva rilancio e per la mia grande sorpresa riesco a staccarla !! E così fino alla fine non mollo un attimo! Arrivo incredula alla fine della gara vincendo la mia categoria.lomelina1

La vincita più bella finora. Ho pensato che era un percorso non adatto a me invece mi sono trovata benissimo.

Come sempre un dopo gara pieno di risate. Ringrazio il  Team Oliva per il loro “più sentito “ tifo durante le premiazione…ma siete tutti fuori di testa……. !!! Dite al vostro presidente però di non tagliarmi più la strada in gara …..se no la prossima volta…….. !!!!

2 commenti: