.

.

domenica 13 novembre 2011

Garbagnate Milanese

Trascino un raffreddore da più di una settimana ormai e questa settimana mi sono sentita un po’ giù di batteria…… Allenamento ?Poco…… solo una lezione di spinning e una sgambettata ieri in Palmerina. Ma anche se sono un po’ stanca non potevo mancare alla gara del Garbagnatese. La giornata e splendida, con un sole caldo. Arrivo senza litigare con il navigatore, faccio un po’ fatica a trovare parcheggio e alla fine ho abbandonato la Ka fuori dalle righe del parcheggio….. è piccola e ci stava….

La prima gara ormai è in corso. Il giro e tutto intorno ad un parco e si vede praticamente tutto il percorso. Il ciclocross è bello anche per chi viene a vedere. Mi metto a guardare. Il terreno è asciutto e scorrevole. Vanno come dei dannati ! Vedere come viaggia Emilo Caroni e un spettacolo !

Curve a gomito, strappetti (come piace a me)e c’è Molto da guidare. Mi metto a parlare con Simona, dovrei fare un po’ di riscaldamento e magari provare il percorso…..ma poi è troppo tardi e mi trovo già in griglia…. errore…… Una partenza al freddo non è l’ideale !!  Siamo in 7 donne volanti oggi, 5 Donne B e 2 donne A, io e la Simona B. Partiamo ! Barbara e Simona subito all’attacco con Sabrina, Simona B, io Clara e Magda di seguito. Il primo ostacolo e subito dopo la partenza, 3 assi da saltare. Poi qualche curva per arrivare sotto il gonfiabile che segnala l’inizio del giro. Sono sempre troppo cauta nel primo giro e faccio le curve con troppo calma e così loro quattro si allontanano. Su e giù… destra… sinistra…rettilineo corto….poi arriviamo ad una scalinata !! Troppo bello !!! Scendo, bici in spalla e salto su. Subito dopo una discesa bella veloce. Poi uno strappetto da fare con forza. Il percorso continua con il suo su e giù fino a chiudere il prima giro. Faccio ancora fatica nel secondo giro. Ormai Barbara e Simona non le vedo più, Sabrina e Simona B sono sempre più avanti. All’inizio del terzo giro Simona ha una ventina di secondi di vantaggio.garbagnate1 Continuo con il mio passo, inizio ad avere più confidenza nella mia bici. I freni finalmente vanno bene e riesco a guidare la bici nelle curve un po’ meglio. La scalinata mi piace da morire e la faccio bene.  Inizio a riscaldarmi e riesco ad alzare un po’ il ritmo. Ho perso ormai i conti dei giri fatti. Non so neanche quanto tempo è passato. Simona è sempre avanti ma poi mi viene una pazzia di pensiero…. ma se provo a riprenderla ? Sento la campanella che suona, ultimo giro. Stringo i denti, testa bassa e spingo di brutto. Con tanta, ma tanta fatica provo ad avvicinarmi a lei, ma sembra irraggiungibile però, continuo a credere che possa prenderla. La vedo in difficoltà sulla scalinata, invece io riesco ancora andare su bene. Poi la perdo di nuovo, ma su pezzo diritto riesco ad arrivare alla sua ruota. Rimango lì, finché non stiamo per entrare nel campo quando con una forza che non so da dove arriva riesco a superarla. Ma lei non molla: è attaccato alla ruota. Manca mezzo giro alla fine. Arriviamo insieme all’ostacolo, sono sempre davanti. Che adrenalina ! Non ho mai fatto un fine gara così insieme a qualcuno. Ho il cuore a mille e non per la fatica !!  Su ogni curva arriviamo insieme, rischiamo tutte e due…. Abbiamo una voglia pazzesca di arrivare una davanti all’altra !! Vedo l’arrivo e so di avere ancora gamba e con l’ultima spinta taglio per prima il traguardo !!

Che bella gara. Il percorso mi è piaciuto tantissimo, forse di più degli altri che ho fatto finora. (Va bene, so che sono solo 6….:-) 

Dopo una gradita doccia calda, non ho resistito al panino con la salamella…… avevo troppa fame !! I primi tre di ogni categoria sono state premiati con una bellissima medaglia d’oro, un bel ricordo ! Molto gradita grazie !

Nessun commento:

Posta un commento