.

.

lunedì 14 novembre 2011

Castello di Lurate Caccivio

Oggi sono andata a Lurate Caccivio a fare l’ottava prova del circuito ciclocross. Mi hanno detto che era dura e non si sono sbagliati ! Arrivando sempre all’ultimo momento non ho potuto provare il percorso purtroppo. Vado a fare un giro in strada con Marika e si vede dalla strada la discesa lunga nel bosco. Mi ha fatto un po’ impressione, ma lei dice che non è così difficile.

Torno alla partenza. Si parte in salita, e che salita !! Siamo in otto,  4 donne A e 4 donne B. Partiamo. Mi alzo subito in piedi per affrontare la salita. Chi sa come la farò dopo qualche giro…. Subito dopo la salita c’è la discesa lunga nel bosco. E un po’ scivolosa e la faccio un po’ piano come solito…. certe abitudini sono dure a morire ;-) Dopo c’è subito una salita nel bosco, un strappetto ripido. Qui vedo gente ferma a piedi che spinge la bici. Riesco a trovare spazio per passare senza scendere e supero un po’ di gente. Non e una salita facile per niente, tante radici e ci vuole una bella forza nelle gambe. Poi si esce dal bosco con una curva secca a sinistra per entrare nel prato. lurate Pianura con curve strette per arrivare alle assi da saltare. O ma quanto sono alte oggi ???? Che fatica !! Qualche curva ancora nel prato per arrivare alla salita per finire il primo giro. Anche questa salita e corta ma ripida…. Si recupera un attimo su una rettilinea sempre d’asfalto per poi iniziare la salita lunga. Dopo il primo giro sono davanti a Sabrina ma da poco e a metà del secondo giro e mi sorpassa. Provo a stargli dietro ma non riesco. Lei e molto più agile di me nelle curve. Io sono sempre un pezzo di legno…… Faccio una gran fatica sulla salita all’arrivo. Ho su le corone troppo grandi per me e volevo ancora scalare per andare su più agile ma non c’era più da scalare ! Bruciano le gambe di brutto. Perdo contatto con Sabrina in discesa ma e sempre in vista. Il terzo giro lo faccio con molta fatica per non parlare delle salite ! Poi mi riprendo un po’. Vedo Sabrina non troppo lontano e provo a riprenderla ma ormai mi sono svegliata troppo tardi e onestamente non ne avevo più ! Comunque sono molto contenta oggi. E stato anche un bell’ allenamento di salita. Più faccio ciclocross più mi piace, e con ogni gara che faccio mi sento di fare piccoli passi in avanti e avere più fiducia nella bici e in me stessa. Anche oggi come premiazione per la 2°donna A una medaglia, sempre un bel ricordo di una gara tosta !!

Nessun commento:

Posta un commento