.

.

lunedì 21 novembre 2011

Cross di Cavallirio

Il mio weekend è iniziato con una trasferta sul Biellese con la mia amata palmerina. Un uscita “zen” con gli amici presto diventata un’uscita “lingua attaccata al copertone” in quanto siamo messi in mezzo ad un gruppo di 50 stradisti….. L’andatura era diciamo……non del più lento… Per chi non mi conosce non ho mezze misure !! E così con testa bassa ho spadellato di brutto…..  Anche quando ormai staccati dal gruppo continuavo a fare qualche scatto…. con Pava che mi diceva di calmarmi in quanto domani dovevo gareggiare………

Cross di Cavallirio

Dopo una mattinata in chiesa con la mia figlia grande ( deve fare la comunione) Avevo bisogno di trovare la mia di religione….cioè pedalare !! Arrivo per una volta abbastanza presto e per la prima volta vado a provare il percorso, tanto asfalto, una discesa veloce, una salita bestiale, pezzi veloce e due scalinate. Insomma la più tosta finora !! Torno alla partenza e vedo un corridore che cade rovinosamente sull’asfalto, e la bici si piega in due…..  Arriva subito l’ambulanza a soccorrerlo e portarlo in ospedale….. Finisce il primo girone e tocca a noi. Andiamo alla partenza e aspettiamo. Non possiamo partire finche non torna l’ambulanza. Il freddo inizia a farsi sentire, la tensione si scioglie e parliamo di bici, allenamenti  poi inevitabilmente di mangiare e ricette varie….  Finalmente arriva l’ambulanza e parte la gara. Per primo il gentlemen…. dopo 10 metri di strada cade Massimo, una botta da far congelare il sangue a tutti…. Rimane immobile a terra qualche secondo.  Arriva l’ambulanza di nuovo, e a questo punto tutte le altre partenze vengono annullate.

Torno alla macchina e carico la bici…. Gli organizzatori decidono di fare un estrazione per categoria per dividere i tanti premi preparati. Entriamo nella palestra al caldo. E qui iniziano le risate…Dopo la delusione di non aver corso e il pensiero che due corridore si sono fatti male un po’ di allegria ci voleva ! Arriva il nostro turno nell’estrazione e scherzando con  Silvia, dico magare e la volta buona che la batto !!! E no……. arrivo dietro di lei anche nell’estrazione !! Silvia sei sempre irraggiungibile !!!  

Nessun commento:

Posta un commento