.

.

mercoledì 1 giugno 2011

Doppio Allenamento !!

Alla mattina sono andata a correre a piedi. Il tempo non prometteva niente di buono ma sono andata comunque. Partenza Rasa, qualche minuto di corsa sull’asfalto poi subito nel bosco e in salita, salita lunga e impegnativa con una rampicata finale sulle rocce dove avevo paura di guardare giù ! Un altra prova superata ! Sono andata meglio anche in discesa oggi. Inizia avere più confidenza su i sentieri del bosco, anche se qualche scivolato l’ho fatta comunque ! Anche oggi il tempo e passato in un attimo. Stanca ma soddisfatta torno a casa….

L’altro giorno avevo pensato di correre una tappa del Giro del Varesotto, quello di Somma Lombardo. Ma si….. tanto sanno tutte che non sono mica normale…. !!  Così metto la mia maglia di Casorate e  mi metto in macchina per andare al Giro ! DSC_0459 Arrivo in anticipo a decido di iscrivermi alla non competitiva, non mi interessa di classifica. Tanto sarà un miracolo se riesco correre dopo la fatica di stamattina….. Anche stasera presente i mie compagni di MTB Valentina, Lorenzo, Giuseppe e Silvia.IMG_1127  Facciamo riscaldamento insieme, sento le gambe un po’ diciamo….dure…..ma va ?? Penso ‘ma cosa sto facendo’….. Non corro da quattro mesi e adesso sto correndo per la seconda volta nella stessa giornata……. Va beh ! Arriva l’ora della partenza della competitiva poi tocca a noi. Ci mettiamo in griglia, io Valentina e Silvia insieme, Lore parte più avanti con Giuseppe. Partiamo, veloce…alla faccia della non competitiva…. Dopo la prima curva Silvia alza il ritmo a va per la sua strada. Io rimango con la Vale dove corriamo a una media di 4’20” e allo stesso tempo parliamo di bici ! Sento le gambe che iniziano a girare bene. Mi sento bene, non pensavo ! I primi 2 km passano senza fatica, e riesco a tenere un buon ritmo.Faccio un po’ di fatica in salita, sento un po’ di stanchezza nelle gambe, ma appena finisce la salita mi riprendo il ritmo di prima. Intorno al 4° km visto che manca poco provo a spingere un po’. Le gambe rispondono bene e per la prima volta finisco una gara in progressione con le ultime 500m sotto il 4’00”. Il mio Garmin segna 5km500m giusti in 25’21” Sono veramente contenta ! Pensavo di fare più fatica ! IMG_8535 Non corro da mesi, tre settimana fa avevo provato di correre 5km e ho fatto una fatica enorme e sono rimasta abbastanza delusa che ho smesso subito !! Poi per l’infortunio alla mano e la voglia di comunque faticare ho ripreso a correre, pure in salita (odiavo correre in salita ....) 3 corse in montagna, un Piedi d’oro….Manca solo che inizio a fare le ripetute…… 

Il Giro e sempre bello, l’atmosfera e sempre allegra. Mi è piaciuto tanto correre la non competitiva, c’era un aria diversa, persone che parlavano e  scherzavano in tanto che correvano con una grande voglia di divertirsi !

Domani ho deciso di andare a provare a fare le provinciale MTB di Brinzio……..sperando che la mano non mi fa troppo male…….mi manca troppo la mia Scott……..Sarà una gara molto dura, tecnica e con la pioggia ancora più difficile !!

2 commenti: