.

.

domenica 29 maggio 2011

Dalla sofferenza alla tortura !!!!

Castiglione Olona Piedi d’oro

Visto che sono sempre ferma per la mano, ma non con le gambe, ho deciso di andare a correre una gara a piedi.Il destino vuole che c’è la gara del Athlon runners dove l’anno scorso sono andata a fare le foto della gara serale. Non corro da quando sono andata a fare una gara del circuito Gamba d’oro a Febbraio. Sono riuscito a trascinare con me il mio compagno di squadra MTB Paolo “andiamo”p1 L’altro “podista” Lorenzo ha tirato il bidone…. !!!

Arrivo presto a destinazione. E vedo subito tanti amici podisti che non vedo da un anno ! Ma che bello rivedervi :-)

Penso di fare un po’ di riscaldamento così con Paolo facciamo qualche salita….. sono già cotta !! Come farò a correre 10km……Arriva l’ora della partenza….in salita….. Oggi il mio obbiettivo è di finire la gara senza camminare….. partiamo. E stranamente non parto veloce come al solito ma con calma. Forse perchè dopo tanto tempo che non corro ho perso un po’ la sensazione di competitività !! Scambio qualche parola con Conconi e la Emanuela Fossa prima che loro vanno avanti per la loro strada. Il percorso e scorrevole e i primi chilometri passano in fretta. Mi sento abbastanza bene, ma questa sensazione dura poco…..Intorno al 4° km sento le gambe un po’ dure e pesanti e inizio a faticare un po’. Arriva un po’ di discesa e qui recupero poco !! Penso solo alla salita finale…….Finisco il 5° km in sofferenza…….che intorno al 7° diventa tortura !! Le gambe sono pesanti, sto correndo intorno al 5’30” lungo la ciclabile e non riesco ad alzare il ritmo. Sembra non finire mai…..Arrivo alla temuta salita in asfalto e stranamente mi riprendo. Alzo il ritmo e vado su, più convinta. Riesco a superare a dirittura qualcuno ! Finita la salita rimane solo pianura fino all’arrivo.  Riesco anche fare un allungo ma non riesco a riprendere Paolo che arriva prima di me !!me3    Copro il 9.97km segnalato dal mio gps in 51:21. Che fatica ! Non sono abituata a correre così a lungo. Ma sono contenta e mi sono divertita ! Vado al ristoro a mangiare pane e nutella, che buona dopo la corsa. Poi qualche minuto di defaticamento con Cantisani intorno al parco,  non poteva mancare !IMG_8042

Era una gara veramente bella da correre, organizzata alla perfezione, e poi che speaker, Bonesini ha talento da vendere !! bone nando Peccato che non organizzano la corsa serale quest’anno. Cmq grande Athlon runners !!

Piccola nota negativa, anche dopo un anno sento ancora un piccolo fastidio sulla tibia…. Mi sa che devo convivere con la periostite……

 Grazie a corsanemica e Antonio per le foto !

4 commenti:

  1. Vedi, la bici ti sta trasformando in un Skyrunners...

    Mah?
    Corsa "nemica" o Corsa "anemica" ? :)
    Alla prox !!!

    RispondiElimina
  2. Corsa nemica..... ho ancora un conto in sospeso con lui....

    Cmq questa settimana per la prima volta sto provando il brivido di correre in salita ! E pensa..odiavo correre in salita invece ora inizio ad apprezzare la fatica :-)

    RispondiElimina
  3. Anche a me ha fatto molto piacere rivederti dopo tanto tempo!!! :-) Speriamo che adesso non passi un altro anno!!!!!!!
    Venendo alla gara, a me personalmente (ma sentendo i vari commenti non solo a me) la parte che rimane più indigesta non è la salita finale, ma proprio il tratto centrale che si corre sulla ciclabile: sembra pianeggiante ma in realtà è un falso piano in salita e il fondo sterrato certo non aiuta a fare velocità... io lo patisco sempre moltissimo!!
    Ciao Inglesina Volante ;-)

    RispondiElimina
  4. Infatti non finiva più la ciclabile ero nella fase tortura !!

    Sto già pensando di correre il “Trofeo Alenia Aermacchi”...............

    RispondiElimina