.

.

venerdì 3 giugno 2011

Giornata no e si !

Stamattina ho deciso di andar a fare la gara di Brinzio, anche se la mano non è guarita del tutto. Arrivo a Brinzio, fascio la mano e salgo in sella ! Vado a provare un pezzo di percorso. Capisco subito che sarà dura oggi… Ho solo un po’ di fastidio alla mano in discesa ma meno di quanto pensavo e comunque sopportabile. Arriva l’ora della partenza e mi metto in griglia. Un ragazzo guarda la mia ruota dietro e mi chiede dove volevo andare con la gomma senza battistrada….effettivamente è liscia…….. Dopo la pioggia di ieri il percorso è molto scivoloso. Partiamo, i primi 200m sono sull’erba  e sento subito le gambe imballate….. Sarà per la partenza veloce, devo solo continuare. Primo strappetto e faccio ancora fatica. E’ scivoloso e la ruota dietro sgomma di brutto, faccio uno sforzo..ma niente le gambe non girano. Le altre ragazze iniziano ad andare via e mi demoralizzo. Scendo a piedi e faccio fatica a spingere la bici in su !! Riprovo a salire in sella di nuovo, ma niente. Le gambe non girano e per la prima volta decido di mollare. Era inutile andare avanti. Per fortuna il percorso era un anello di 6.5km da ripetere tre volte così non avevo troppa strada da fare per tornare a valle ! Faccio un po’ in bici e un po’ a piedi. Iniziano ad arrivare i ciclisti impegnati nel secondo giro così mi metto da parte e mi diverto un po’ a vedere la gara. Torno alla macchina e vado a casa…..

Alle 14:30 insieme a Roberto, Paolo e Alessandro partiamo per cuneo alla premiazione della Coppa Liguria. Poco più di due ore arriviamo al Golf Club e il paesaggio è una meraviglia, il tempo un po’ meno… ma visto che abbiamo iniziato il circuito con la pioggia è giusto che lo chiudiamo così!! DSCN1700 Per fortuna però la pioggia non dura ! C’è anche un rinfresco e  mangiamo alla grande !  Poi iniziano le premiazioni della Coppa Liguria dove ritiro la mia 2° classificata. 240586_1851852456061_1233242095_31929020_7038286_o E così anche la mia prima esperienza di Granfondo in MTB è finita ! Torniamo a casa dove dormo in macchina !

 

Non e solo la targa con su mio nome che è bella, ma anche tutto quello che c’è dietro.  Ho provato mille emozioni, ho avuto tanti dubbi, ho pensato chi mi la fatta fare, ho pianto pure ! Ma sono sempre più convinta della MTB….spero che imparo a fare le discese un po’ meglio prima o poi ……e che cado un po’ meno………..

GRANDE EVALOON !!

1 commento:

  1. La gara di Brinzio era dura e le ragazze erano poche ma molto competitive, di sicuro una ruota poco artigliata non ti avrà consentito di poter effettuare le salite in sella per la poca aderenza e poi non sempre era possibile, causa la presenza di altri bikers, percorrere la traettoria migliore. In discesa poi credo che le difficoltà saranno aumentate perchè leggo che la discese non sono il tuo forte. Cerca di migliorare in discesa magari preparandoti su percorsi un po' più tecnici, anche la Martica potrebbe andare bene ma non dalla strada militare. Ciao e buona fortuna per le prossime gare.
    Renato

    RispondiElimina