.

.

lunedì 4 aprile 2011

3° Tappa Coppa Liguria

Domenica 10 Aprile ho la terza  3° tappa del circuito. Mi sa che questa sarà la più difficile…..

aiutooooo !!

2° Ospedaletti Mtb Classic

La griglie di partenza saranno situate davanti al comune di Ospedaletti che si trova sul lungo mare , in direzione Bordighera si entrerà sull'aurelia svoltando a destra e subito dopo svoltando a sinistra si entrerà sul circuito storico di motociclismo lato cimitero , su questa strada molto ampia si incomincerà a salire con una pendenza media del 5% per 1 km circa, da qui si svolterà nuovamente a sinistra e Vi troverete ad affrontare una salita al 13% per circa 300 mt. , poi la strada continuerà al 5/6 % per un 1,2 km circa. Da qui inizierà il tratto in cemento con pendenze medie intorno al 9% per circa 1 km . Finalmente finito il tratto in cemento Vi troverete ad affrontare una taglia fuoco in sterrato larga circa 2 mt. per i restanti 5 km , questa salita avrà una pendenza media intorno al 9% circa con tratti che superano il 15% , terminata la tagliafuoco svoltando a sinistra si entrerà sull'asfalto e appena dopo 300 mt. transiterete al primo gpm in località Marzocco dove tra l'altro troverete il primo Rifornimento idrico e avrete percorso i primi 9 km della corsa. Dal primo rifornimento percorrerete 1,8 km di asfalto e svoltando a destra affronterete un sentiero in saliscendi quasi interamente percorribile in sella alla bici per circa 2 km. A questo punto si rientra sull'asfalto per circa 200 mt. , si svolta a sinistra per un pezzo di strada in cemento per poi affrontare un sentiero di circa 800 mt. Usciti da questo sentiero si entrerà in località San Romolo bellissima zona conosciuta per la downill , si girerà intorno a un prato e svoltando a sinistra si affronterà una rampa di asfalto di circa 200 mt. per poi entrare in un'altro bellissimo sentiero in sottobosco di circa 800 mt. Usciti dal sentiero si percorreranno 2 km di asfalto in direzione di monte Bignone zona di partenza della famosa Downhill, percorsi i 2 km , in prossimità di un tornante , si svolterà a destra e si affronterà un sentiero chiamato Acque Nere di 2 km circa molto bello e risistemato per la gran fondo percorribile quasi interamente in sella alla bici .
Usciti dalle Acque Nere si percorrerà un'altra tagliafuoco per 1,7 km con pendenza media intorno al 7/8% , ma attenzione a primi 700 mt. davvero duri con pendenze intorno al 12/13%.
Fatta la tagliafuoco percorrerete altri 400 mt. circa in asfalto per giungere al secondo GPM dove sarà tra l'altro posizionato il secondo ristoro al km 19 , da qui altri 2,1 km di asfalto in leggera discesa , utile per recuperare. Fatti i 2,1 km in asfalto svolterete a sinistra per percorrere un tratto di 10 mt. a piedi che Vi porterà sul sentiero delle Saline Nord , percorrete questo sentiero per circa 1,5 km e poi svoltando a destra ne prenderete un'altro di circa 1,2 km , che abbiamo aperto negli ultimi giorni per l'occasione, usciti dal sentiero si svolterà a sinistra e subito dopo a destra per prendere una larga strada in sterrato molto bella in un continuo sali scendi per circa 4 km. Fatti questi 4 km svolterete a sinistra su di un cemento di 700 mt. che Vi porterà alla Galleria di Perinaldo per totali 27,8 km. Da qui svolterete a sinistra , entrerete nella Galleria e percorrerete in asfalto 5,5 km tutti leggermente a scendere che Vi porteranno nuovamente alla Località Marzocco zona del primo rifornimento , a questo punto affronterete quasi tutta la prima salita della gara in senso contrario, quindi scenderete per 10 circa km per giungere all'arrivo con complessivi 43,3 km e 1400 mt. di dsl complessivo circa.

Nessun commento:

Posta un commento