.

.

lunedì 4 aprile 2011

Southgarda Bike

Suona la sveglia alle 5 stamattina. Subito in piedi pronta per andare a fare la Southgarda bike. Visto che c’è solo io e Luca oggi andiamo giù in compagnia della squadra Bicitime. Appuntamento alle 6.15 all’uscita di Legnano. Prendiamo la strada per il Lago di Garda. Noi ci fermiamo a prendere un capuccino e briosche…Mauro invece in macchina in tanto che quida mangia la pasta !!

Arriviamo alle 8:15, facciamo fatica trovare parcheggio. Andiamo a ritirare il numero e vedo che ancora una volta parto nella prima griglia con le Elite…… Ci sono tanti nomi importanti oggi…quelli più forte di Italia e pure la Paola Pezzo !Torniamo alla macchina a prepariamo le bici. Fa caldo così finalmente divisa estiva. Facciamo un po’ di riscaldamento tra battute e risate e andiamo a metterci in griglia. Adesso inizio a conoscere un po’ di donne che fanno parte di questa sport stupendo e mi metto a chiacchierare con loro. C’è lo speaker che decide di introdurci per nome. Almeno questa volta mi hanno pronunciato bene il mio !! Manco poco alla partenza e siamo tutti vicini. Infatti allo sparo la partenza e subito a manetta !! Ma a manetta !! Si sfiora i 40 km orario….. Non mi piacciono queste partenze veloci così ma quando sei in mezzo a questa gente non hai scelta ma di andare se no rischi di essere buttata a terra. I primi chilometri sono sull’asfalto. Poi si gira sullo sterrato… c’è una polvere pazzesco e si fa fatica a vedere. Siamo sempre ad una velocità assurda e non si vede niente. Ad un certo punto si sente delle frenate, Qualcuno è caduto….. Si riparte ancora forte. Sento subito le gambe che vanno in acido… E ci vorrà 10km per smaltirlo…. Succede sempre cavolo. Per la mia sorpresa arriviamo alla prima salita. Non pensavo di trovare salite oggi. Invece ecco una bella . Sono contenta ! C’è una piccola discesa stretta e tutta la gente si ferma perché ci sono quelli che scendono dalla bici per farlo a piedi e bloccano la strada….che nervoso….. Torniamo a salire di nuovo. Una salita abbastanza lunga. C’è poi una discesa bella e lunga a vado giù a palla !! Però alla fine della salita andiamo sullo sterrato con tanta ghiaia con una curva destra. Sto andando troppo veloce e perdo l’aderenza  con la ruota anteriore a cado…..E che caduta, un male pazzesco e sento anche il muscolo del polpaccio che stira….. Non c’è tempo per pensare…mi alzo e mi rimetto subito in sella. So che dopo la gara pagherò per questa caduta. Con i muscoli caldi e l’adrenalina nel corpo riesco a non pensare al dolore.. Faccio fatica come al solito. I primi 30 km sono duri con tanti sali scendi. Poi ad un certo punto trovo il ritmo nelle gambe e vado.ft00000060_4 In salita riesco a superare tanti, e in discesa oggi vado alla grande ! Più veloce del solito, e senza timore…strano…… Mi sto divertendo e sto andando a tutto. Ho un po’ di timore sullo sterrato dove c’è la ghiaia e sulle curve rallento anche troppo. Vedo uno davanti a me che sulle curve mette giù un piedi per tenere l’equilibrio. Alla prossima curva ci provo anche io ! Che spasso funziona hihihihi !! Inizio a spingere, le gambe girano alla grande, in salita non mollo e non perdo terreno, poi che un piccolo strappetto e si fermano tutti di colpa, scalo e butto giù la catena……mannaggia….non riesco a metterlo su.. Cosa so io di come si mette su una catena. Sarei rimasta li almeno 5 min…… Arrabbiata, riparto. Sempre in salita ma vado su, mi alzo in piedi sento bene. Il fiato c’è le gambe pure. Facciamo un po’ di single track e stranamente vado bene anche qui ! Scendiamo sullo sterrato di nuovo a manetta. Pedalo sempre con il padellone oggi . Vedo una donna in crisi e vado a prenderla con facilità.ft00000060_1 Mi aggancio ad un treno giusto così riesco a recuperare ancora qualche posizione. Manca ormai 15km alla fine. Facciamo un’altra salita, anche qui vado su bene. Il dolore alla gamba dove sono caduta inizia a farsi sentire… Ma non mollo. Entriamo di nuovo in single track in discesa veloce e molto divertente !! Poi c’è una piccola strappetto e la gente è ferma di nuovo e sono costretta ad andare su in piedi….Peccato perché si poteva fare in bici sicuramente con tanta fatica. Si gira un signore e mi chiede se ho fatto lo stesso giro di loro. “Ovviamente” ho risposto ! E’ rimasto male quando sono salita in sella e l’ho sorpassato !! Mancano 10km e davanti c’è un ragazzo in bici e gli chiedo di portarmi a casa. Così mi metto a ruota e partiamo ad una velocità da pazzi ……..tocchiamo 45km al ora !! Mai andato così veloce in pianura !! Vedo il cartello 4km , 3km, 2km,  volata finale e all’arrivo mi alzo le mani ! Sono contentissima. Mi sentivo veramente bene oggi ! ft00000060_2

Vado subito al ristoro, ho una sete boia ! Scendo dalla bici e faccio fatica a camminare. Il polpaccio fa veramente male, Spero che non l’ho strappato…..

Torno alla macchina dove Luca mi aspetta. Lui e arrivato in 2’24”(pure partendo 7 minuti dopo di me..) e io in 2’41”, 23° donna e 14° di categoria. Sempre contenta visto chi ha corso oggi !

Faccio la doccia e vado a mangiare. Cammino con fatica, ho le fitte nel polpaccio….. non voglio pensare a domani mattina…… Spero che passa per Domenica prossima per la 3° tappa della Coppa Liguria.

 

Dimenticavo, c’era un pezzo di percorso con il fango………meno male !!!!

Nessun commento:

Posta un commento