.

.

lunedì 27 dicembre 2010

Cross del Bedisco

DSC_1913 Quale modo migliore di smaltire un po’ di quello che ho mangiato ieri che andare a fare una corsetta in campagna…… Così dopo una mattina intensa a lavoro ho deciso di andare a correre il Cross del Bedisco.

Arrivo sul posto all’ultimo momento, mi iscrivo e vado a vedere la partenza. Vedo un campo bellissimo di……aspetta………fango !! Torno alla macchina per cambiare le scarpe. Sono ancora sporca dalla settimana scorsa, sono contenta che non le ho lavate ! Però i chiodi sono un po’ arrugginiti…….oops…….  Ma va bene !! Vado a vedere il percorso. Capsico subito dal primo passo nel campo che oggi e il cross per me. Il piede sinistro sparisce nel fango, sento l’acqua fredda entrare nella scarpa…. sorrido… Si, oggi e un vero campestre. Faccio fatica a correre nel fango e ho fatto solo 100m ! Vado avanti e vedo che non tutto il percorso e così…..

Arriva l’ora della partenza. I piedi affondano nel fango da ferma…….e si parte con fatica ! Poi sempre a mille ! Mi rendo conto che sto ridendo, e tanto . Attraverso la strada e entro in un campo di grano turco…. qui una fatica diversa, sempre pesante ma più corribile. Uscendo dal campo il terreno diventa più duro e qui  riprendo a correre a un ritmo più sostenuto. C’è un altro campo di grano già molto scivoloso e siamo solo al primo giro. C’è una piccola discesa per entrare nel bosco e poi per uscire una salita impegnativa con scalini scavate nella terra. Però più facile di come sembrava. Poi per finire il giro si entra nel campo iniziale, fangoso… e qui si fatica da vero ! Ogni passo e faticoso, rischio di perdere la scarpa ma quanto e bello! Si inizia il secondo giro. Qui la gara non e da correre solo con le gambe ma anche con la testa. DSC_4150 Penso dove posso risparmiare energia e dove posso recuperare terreno. Anche oggi sento che le gambe girano bene e il secondo giro lo faccio più veloce dalla prima forse qui sbaglio perché a metta del terzo giro vado un attimo in crisi. Rallento un attimino poi riparto alla grande. Manca solo l’ultima fatica nel fango e sono all’arrivo. Copro il 5km670m in 27’51”  8° posto assoluto donne e 92° sul 190 ! Wow…. sono arrivata nel prima 10 donne .Sono contentissima perché  sento di aver corso veramente bene oggi. Sembra che più impegnativo il percorso meglio vado l’ultimamente !! Spero che due giorni prima del Campaccio………….diluvia !! 

6 commenti:

  1. Che grande!!! e che grinta ;-)
    Ciao Attilio

    RispondiElimina
  2. A parte gli scherzi Janine! non ti ho mai vista così bella nell'azione, convinta e grintosa!!!
    Si vede che sei in forma:-)

    RispondiElimina
  3. Condivido appieno il tuo commento alla gara nonchè la piacevole fatica nell'affrontare gare del genere. Non sono uno che va fortissimo ma affronto tutto questo con entusiasmo e divertimento. Molta più gente dovrebbe provare il cross e il gusto dell'infangarsi fino alle ginocchia. Mitico e... MITICA .
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  4. io invece ragazzi non vi capisco. io corro da trent'anni e il cross l'ho sempre odiato.freddo, fango...terreno sconnesso...per me che peso 88 kg non è bello...
    però tanto rispetto per il cross e per chi lo fa e...non ci posso credere...(direbbe aldo baglio) al campaccio voglio esserci!..sempre se non ghiaccio prima...
    ciao moreno

    RispondiElimina
  5. ciao io c'ero ma non ho corso, accompagnavo mio figlio che ha fatto il minigiro. Ti ho visto correvi davvero bene con una gran grinta. Bhè la prossima volta mi presento se vuoi!!! Ma che freddo faceva???

    RispondiElimina