.

.

sabato 10 aprile 2010

Lesson number 2: Ricordare di fare partire il Garmin all’inizio gara………STRARONA

 

Lavoro torna a casa, prendo le bambine da scuola, portare la grande in palestra, torna a casa, tornare a prendere la bambina in palestra, portarle alle Zie….. Ho fatto la Strarona, da stravolta Confused! Comunque una bella serata.

Corsa veloce da 6km……..   Arrivo abbastanza presto a destinazione, non trovo parcheggio faccio un paio di giri poi lo trovo lontano…….Vado a ritirare il pettorale numero 263! Con i 5 euro di iscrizione c’è anche una bella maglietta di ricordo.  Si sente l’aria di primavera ma anche aria buona del lago. Quanto sono fortunati quelli che possono allenarsi qui. Correre sul lungo lago e stato molto bello, tranquillo……. Mi rendo conto di quanta fame ho quando sento l’odore favoloso di pesce fritto, una vera tortura, sento il mio stomaco che brontola !!! Cala il sole e ci mettiamo alla partenza.  C’è un signore che controlla che quelli che non fanno parte della competitiva si mettono infine alla coda. Il Garmin e acceso, sento lo sparo, faccio partire il Garmin (o meno pensavo di farlo partire) E parto a mille…. Non posso pretendere di correre cosi veloce all’inizio e finire bene. Infatti mi sono bruciata intorno al 3km. Guarda il Garmin e mi rendo conto che non e partito……Baring teeth!! Ho pensato non è la settimana giusta, forse la prossima volta lo lascio a casa ???  Lo faccio partire subito ma ormai non serviva piu’ a nulla.

Cmq vado in crisi, tutti quello piu’ furbi che hanno corso con intelligenza dall’inizio cominciano a superarmi con facilità. Provo a riprendere ritmo ma niente da fare. Altre due ragazze mi sorpassano, ma qui siamo quasi alle fine e ci penso allo sprint finale ! Si sento ancora una bella sprint nelle gambe. Giro la curva a parto come un missile e prendo di sorpresa le due ragazze che mi hanno superato prima, raggiungo anche una velocità  di 19km, 2’40 al km(l’unico dato utile preso dal Garmin) e recupero qualche posizione.  !! Arrivo alla fine, mi fermo e mi sento un attimino male, penso adesso vomito o svengo !! Per fortuna  dura pochi secondi !!

Una gara gestita veramente male, ma questo è solo il mio entusiasmo e inesperienza. Corro in gara da neanche un anno. Devo assolutamente imparare di partire con intelligenza e non come un cavallo pazzo ogni volta. E una questione di testa !!

Non ho nessun idea del mio tempo, anche perché  non ho guardato neanche il monitor della gara, era preso con la nausea !! Non so neanche la distanza corso, se qualcuno sa sarei grata se mi potete comunicarla !!

Domani vado a fare il Piede D’oro…….. una bella battaglia con le salite per finire la settimana in  bellezza !!! Wink










Nessun commento:

Posta un commento