.

.

domenica 11 aprile 2010

Piede D’oro di Brenta

Oggi essendo in ferie, non potevo sprecare l’occasione di correre per cui sono andata con Davide a Brenta. Il tempo non era del migliore, facevo un po' freddo. Se pensi che l’altro giorno c’erano 25 gradi……. Oggi godo di un autista, per cui mi metto a guardare un po’ il paesaggio.  Il Piede D’oro  e anche un opportunità per me di conoscere paesini nuove bellissimi, e sono proprio vicino a casa mia !

Arriviamo a destinazione molto presto oggi, già come si presenta la strada per arrivare in parcheggio si capisce che oggi e tutto in salita !! Oggi non avevo intenzione di tirare al massimo perchè  Giovedì ho 3000m di pista e ho le gambe un po’ dure ancora della gara di Arona. Non voglio arrivare a Casorate troppo faticata !! Pensavo oggi  più come un allenamento tranquillo. Vado a ritirare il numerino e vado a fare un po’ di riscaldamento, in salita !! Accendo il Garmin, si oggi volevo evitare lesson number 3…………….

Mi butto in mezzo e allo sparo faccio partire il garmin e lo controllo…….. Oggi parto con calma, strano ma vero. Forse perchè non ‘pensavo’ in modo gara. Partiamo in salita !!! Poi c’è subito una discesa, ma prima di buttarmi, controllo il Garmin. Tutto funziona. Trovo un ritmo tranquillo e riesco a fare anche due chiacchere con Davide, prima che lui va per la sua strada. Passiamo davanti a una scuderia con i cavalli bellissimi, e un cane con una testa enorme. Mai visto un cane cosi grosso !!Riesco oggi a godermi anche quello che c’è intorno a me.

Puntualmente cominciano le salite, ma oggi vado tranquilla anche qui !! Riesco a farli senza camminare. Si vado piano ma vado. Ad un certo punto c’è una discesa veramente in picchiata da perdere la testa, ma anche il terreno era molto irregolare, però divertente !! Sento le gambe che cominciano a diventare un po’ molli e infatti rallento un bel po’. Rimane solo l’ultima salita e qui per la stanchezza delle gambe, camino. Mi sorpassa una ragazza 20m prima dell’arrivo, e no…… la parte competitiva di me si fa vedere oggi negli ultimi 10m dove faccio la volata, in salita, per superarla !! E più forte di me ! Finisco la mia fatica di 7.66km in 40min. Un tempo non male visto che non mi sentivo di andare forte. Sicuramente partendo cosi tranquilla e stato di aiuto !!

Insomma  mi sono veramente divertita oggi. Questa era una delle gare più belle per me. Il percorso mi e piaciuto molto, anche il ristoro finale con una marmellata meravigliosa !! Faccio quattro chiacchere con gli amici prima di prendere la strada per casa.

Domani riposo, martedì faccio un lento, poi Giovedì sera in pista a Casorate faccio 3000m. L’anno scorso l’avevo fatta in 13’53”. Spero di migliorare di qualche secondo.Smile


Grazie Beppe per la classifica di Brenta. Sono arrivata 7° Open-mouthed

2 commenti:

  1. 7° posto non male!!! brava Janine! per giovedì ti senti in forma?

    RispondiElimina
  2. Sta mattina mi sono svegliata con mal di gambe, un fatica scendere dal letto !!! Cmq dai, c'è ancora 4 gg x recuperare :-) Però 3000m in 12' sarà dura !! Ci provo :-p

    RispondiElimina