.

.

domenica 27 dicembre 2009

ammazzinverno

Oggi scrivo con malincuore..... Durante la gara di stamattina un podisita ha fatto la sua ultima corsa..... Un pensiero va alla sua famiglia e i suoi amici.
***************************************************************************************************************
L'ammazzinverno di Cavaglio D'agogna

Dopo una notte in bianco con la mia figlia piu' piccola, il risveglio non è stato uno dei migliore..... Ma visto che questo è la mia ultima domenica a casa perchè da settimana prossima devo lavorare è non so quando posso gareggiare ancora.....mi alzo con fatica è scendo in cucina. Faccio una colazione abbondante come sempre poi pago le consequenze dopo, ma io ho troppo fame a la matttina e pane e nutella naturalmente con il tè inglese è irrestibile...... Esco di casa, non fa cosi freddo come pensavo, è via!! Non c'e nessuno in strada a quest'ora. L'alba e un spettacolo. Gli montagne sono tinte di arancione, penso 'guarda che bel foto'! Mi fermo un attimo per fare proprio un bel foto con il telefonino...........scarico...! Nono ho parole.....
Arrivo a destinazione senza perdermi, un miracolo!
C'e un bar aperto dove fanno le iscrizione, ed è piena di gente!! Tutti al caldo! Mi sento sola sta mattina, non vedo nessuno che conosco. Vado a fare un po' di riscaldamento in giro per il paesi.
Pronti partenza via!!!! Come solito parto come un razzo, a gomitate ! In fatti faccio il primo km in 4 min...Poi usciamo de la strada per andare in campagna. Il terreno è un po' irregolare e scivoloso.... giusto per un campestre! Poi entriamo nel bosco. Salita................. è che salita, fango, sassi, acqua, neve, giaccio ed e lungo, lungissima, è non finisce piu'. Ho fatto una fatica terribile Snail!! Non ho ancora preso la mano con le salite ! What goes up must come down! La dicesa...... anche qui vado a manetta x recuperare quello perso in salita(tanto tanto)! Anche qui è scivoloso,  fango da per tutto. Finalmente torniamo sull'asfalto,  ho gli gambe lungi è riesco ad avvicinarmi a la ragazza che mi ha superato in salita! Qui ho deciso di rimanere dietro di lei fino a la fine è magari superarla in volata! In fatti, decido di fare il sprint finale (naturalmente in salita)e in fine io lo sorpasso! Una piccola rivincita. Cmq una gara molto bello con un percorso particolarmente scivoloso, impegnativo è molto divertente.
Però con il terreno cosi faccio fatica è infatti adesso ho il ginnochio sx in po' dolente. Brutta caduta da cavallo tanti anni fa, ligamente e crociate rotti....... Vuol dire un altro settimana tranquilla...............


Nessun commento:

Posta un commento