.

.

domenica 15 gennaio 2017

Un pomeriggio in pista

Ho poca esperienza in pista, praticamente zero ma non mi vergogno ad ammetterlo. Nessuno è nato "imparato". Non basta fare qualche criterium con la fissa per qualificarsi pistard.... La pista è un'altra storia..... Ci sono regole da imparare, poche, semplici ma fondamentali. 

E' la seconda volta che partecipo all'allenamento colletivo a Montichiari.  Ci sono due gruppi, gruppo A, elite e i più forti/esperti, gruppo B il resto dei più forti e i novellini....Non c'è nessuno che va piano comunque..... Sta a te e decidere in che gruppo stare. Essendo solo io e Eddy corriamo con gli uomini nel gruppo B
Ma prima i velocisti. L'ultima volta ho capito che purtroppo non sono una velocista... Sono stata graziosamente asfaltata da Eddy ! Sono andata meglio nello scratch e nella corsa a punti. Avevo su il 48/15 ed era troppo agile.... Allora per ieri ho smontato il  50t dalla bici del mio amico, sapevo che era un rischio ma non avevo altro.... Beh nel giro lanciato era troppo duro e non ne avevo per spingere, anche se ho migliorato il mio tempo non va bene. Nello scratch, gambe dure e non sono mai stata partecipe.... Poi una gara nuova per me, velocità su 3 giri contro Eddy. E' la sua specalità ma non per questo non ci provo !
Partiamo, voglio stare a ruota, riesco anche se sulla prima curva ho rischiato di misurare il legno perchè era molto scivoloso in quel punto e la velocità non c'era. Sbanda la bici ma la tengo su. Prima giro a ruota, secondo giro stessa storia e stessa scivolata ! Suona la campanella, lei aumenta la velocità, sono a ruota ma in un secondo lei parte dove non me l'aspettavo. Sono bastate 2 metri per perdere la sua scia ed il resto era tutta una rincorsa....Ho recuperato ma non abbastanza e la sua ruota è la prima a passare !
Manca solo la corsa a punti. L'ultima volta sono riuscita, con fatica e qualche spinta a restare nel gruppo. Questa volta un po' meno....... la media era più alta, guardavo il contachilometri che segnava i 46km/h e quando suonava il campanello la velocità aumentava notevolemente e mi staccavo. Andavo in alto e aspettavo che il gruppo mi riprendeva e rientravo. Comunque un bel allenamento per me, e il 50t andava meglio :-)
foto Andrea Foccoli

Piccolo neo..... se ci sono due gruppi, non capisco perchè chi ha già corso in A si mette a correre anche in B ? Trovo che sia un comportamento scorretto e una mancanza di rispetto... E forse per questo si andava più forte ?

Comunque  non esco mai sconfitta, ma più motivata ! Mi gasa di brutto la pista, mi piace, non ho paura di buttarmi dentro, Ho tanto da imparare questo si.  Prox volta 49t........

Grazie a Luca e a coloro che hanno organizzato questo evento da sballo e che ci permettono di sfogare la nostra passione. Alla prossima !!
foto Andrea Foccoli





 

2 commenti: