.

.

sabato 18 marzo 2017

Lambro Crit BIB

Mercoledì sera è partita la stagione delle corse notturne a Milano, il Lambrocrit organizzato dal boss Giorgio Vianini non poteva non essere che un successo.

10 donne al via con arrivi dalla francia e USA, un record per il Lambro in rosa.. Partenza diversa del solito. 4 anni fa si partiva a tutta, andavi a tutta e finivi a tutta.... Invece questa volta partenza lenta, ci guardavamo tra di noi. Primo giro tranquillo con qualche piccolo tentativo di allungo. Il ritmo nei primi giri non era alto. Ogni tanto qualcuno partiva a bomba portando dietro quelle forti. Qui non riuscivo a rimanere a ruota purtroppo ma non importava perchè dopo pochi metri rallentavano e rientravamo. Si andava avanti così. Piccoli tentatvi di fuga ma nessuno aveva la gamba o il corraggio di andare via veramente. Io ogni volta rimanevo indietro, niente da fare, non ho gamba !

Al penutlimo giro il gruppo degli uomini ci ha raggiunto. C'è stato un attimo di confusione. C'è chi si è approffitato subito di una ruota veloce, chi esitava e chi rimaneva in attesa che ci superavano. Ormai la corsa era compromessa, peccato perchè sarebbe stato più bello un arrivo tutto femminile. Due curve prima del arrivo sono saltata su una ruota veloce pure io per arrivare in volata.

Mi ritengo allenata ma le altre sono semplicamente più forti. Non ne faccio una drama e di sicuro non cerco scuse. Si è vero, mi piacerebbe essere li davanti a lottare ma non ci sono... Amen, la prox volta comunque ci riprovo ! Alla fine è solo un corsa in bicicletta.........ma è troppo bella !











Nessun commento:

Posta un commento