.

.

giovedì 19 novembre 2015

Venegono Cyclocross

In settimana grazie a Milano Cycling arriva la mia silver steed per la stagione cx, una BMC Cross Machine ! Ooooh party time ! Sabato pomeriggio sono andata a provarla in giro per il Ticino dove vado di solito in mtb. Troppo spassoso girare per i boschi,  e i single track con una giornata finalmente autunale. Sarei rimasta a girare all'infinito.....infatti sono tornata a casa che era buio......

Domenica si va a Venegono, gara organizzata dal Clamas Team. Al primo impatto sembrava un percorso noioso, un zig zag infinito. Unica difficoltà (per me) era una discesa tecnica nel bosco ! Su quella discesa ho capito subito quanto era una figata avere i freni a disco sulla bici cx ! Una differenza che non mi aspettavo.

Sono partita abbastanza bene questa volta e per due giri ho tenuto il ritmo. Il zig zag non era noioso ma divertente con contro pendenze e curve difficili da fare a tutta velocità.  Ci vuole una buona tecnica di guida per fare le curve a gomito ma qui me la sono cavata abbastanza bene.
Perdevo terreno dove c'era da spingere(colpa della  mancanza di fondo e allenamento giusto).
foto Samuele Pizzi
Trovo un ritmo che mi soddisfa e provo a spingere anche il rapportone. Ottimo percorso per abituarsi al ritmo gara ! Alla fine posso dire che che questa volta sono contenta e mi sono divertita.  La bici va benissimo(io un po' meno) e i freni a disco sono una vera sorpresa !

Certi comportamenti sul campo gara non cambiano mai...... A volte la prendo su ridere a volte no. Faccio un appello per un linguaggio comune !!!!!
Quando devo superare qualcuno (capita raramente) dico "passo sinistra" o "passo destra". Sono due parole semplici e chiare..... Oggi in gara sono stata io ad essere superata e questi sono i termini usati.....
- fermati !
- a a a a a a !
- uoaaaaaaa !
- spostati !
- rallenta !
- uuuuuuuuuu !
- aspetta lì !
- occhio !
- attenta !
- allargati......ALLARGATI ?!!!?

Sembra essere in un film porno non una gara di bici !
SONO STRANIERA E NON CAPISCO IL VOSTRO DIALETTO CICLOCROSSISTICO ! Potete semplificare la cosa please ????
Un po' di gollardia prima, durante e dopo la gara ci stava alla grande ! Quanto ridere.......

Nessun commento:

Posta un commento