.

.

lunedì 20 aprile 2015

Lambrocrit DONNE si, ci sono anche le donne.....

Già che il ciclismo femminile professionale non fa notizie purtroppo è saputo...... Figurati una garetta con lo scatto fisso a Milano al Parco Lambro dove il 98% dei ciclisti sono di sesso maschile. Come sempre la gara delle donne passa inosservata, ma noi siamo abituate a correre nell'ombra. Non per questo non diamo l'anima. Una volta la Stefy correva da sola in mezzo al mare di uomini, poi un anno fa ho iniziato io. Non c'è stata storia però, lei e sempre la più forte. Con piacere l'altra sera sono arrivate due novelline, Martina(?) e Roby a provare l'ebrezzo dello scatto fisso. Questo è già una notizia in sè....
Corriamo insieme agli uomini, Stefy parte subito forte e sparisce nel primo gruppo. Io faccio una partenza un po' cauta e come sempre perdo tempo ad agganciare i piedi, e così dopo il caos iniziale mi trovo da sola. Due giri a tutta provando a rientrare su un piccolo gruppetto, fallisco miserabilmente ma per mia fortuna qualcuno si stacca e con un piccolo sforzo riesco a raggiungerlo. E così giriamo insieme dandoci dei cambi. Poverino, anche quando lo hanno assalito i crampi l'ho  costretto a continuare a correre ! 
Siamo andati a tutta..... è per la prima volta non sono stata doppiata dalla Stef ! (Grazie  a Giacomo !) Però che fatica disumana....sono ingrassata di brutto in Inghilterra e portare in giro la pancetta pesaaaaaaaaa !!!

foto Franco Ricci
New Entry Roby ! foto Chiara Redaschi



classifica
1 Stefy
2 JJ
3 Martina(?)
4 Roby

Nessun commento:

Posta un commento