.

.

lunedì 25 novembre 2013

Garbagnate Milanese

Avevo fatto questa gara due anni fa e mi ricordavo ancora quanto mi era piaciuta. Il percorso duro nervoso e molto tecnico con una bellissima maledetta scalinata con  una successiva discesa da sballo. Terreno non rovinato dalla pioggia della settimana ma cmq c’erano dei punti molto scivolosi e il prato prima della scalinata molto pesante. Qui serve una buona combinazione di  tecnica e watt !! Faccio due giri di prova e buco !!! Mai  successo prima….iniziamo bene!!  Grazie a Giorgio per la camera d’aria :-)

Partenza difficile per le curve strette da fare subito. Le crossiste esperte vanno per la loro strada facendo le curve con una scioltezza invidiabile. Sono ancora abbastanza imbranata in curva e sembravo di avere poco grip oggi. Dicono che su un terreno così viscido vanno meglio i tubolari….io sono con camera d’aria e copertoni. Allora dopo ogni curva devo rilanciare. Anche oggi sono in lotta con Silvia !!mie silvia E'è a ruota e non ha nessuna intenzione di mollare. Lei e più forte dove c’è da spingere e io dove c’è un po’ di tecnica.

La scalinata è favolosa, finalmente bici in spalla…. però per arrivare tocca fare due rettilinee sul prato colloso, faticoso di brutto che ti lascia senza gambe per la scalinata.11030402484_d6c54b3574_b  Arrivavo su e non riuscivo poi a salire in bici ahaha !!! Discesa da fare poi senza toccare i freni sperando di arrivare in fondo ancora insieme alla bici !

 

   io e Silvia(foto Andrea Del Canton)

                                                                                                  la mia amata scalinata (foto Priori)

Fatico a trovare ritmo e non riesco a staccare Silvia. Quando riesco a guadagnare qualche metro di vantaggio lei tira fuori le unghie e torna a ruota. Però ammetto che e bello gareggiare così. Al penultimo giro riesco  ad avere il meglio su di lei. Sento la campanella che suona. Manca un giro. Non devo mollare perché so che il vantaggio e troppo poco. Arrivo alla scalinata e giuro, pensavo di non farcela !! L’ultimo sforzo  e arrivo in cima, un secondo di pausa e poi via a tutta verso l’arrivo a guadagnarmi il terzo posto di categoria.criemi Arrivata ormai da un po’ c’è Cristina che oggi ha trovato un percorso perfettamente adatto alle sue doti da crossista.  Questa ragazza ha una tenacia e non molla mai…… Contenta di essere stata “asfaltata” alla grande da lei !

Ci sono gare cx dove saltano fuori le doti da stradista, gare cx dove saltano fuori le doti da fuoristrada, gara cx con tanto di tecnica dove saltano fuori le doti da guida. Per fare bene il cross devi saperle fare tutte e tre…..

Adoro questa disciplina delle due ruote !

 

    Io e Cristina (foto Massimiliano Gavazzi)

Bellissima questa foto ! Non servono parole……….

2 commenti: