.

.

sabato 19 gennaio 2013

3rd season

Manca ancora qualche settimana all’inizio della mia terza stagione di MTB. E come sempre farò il GF Olmo. Mi ricordo il primo anno che l’ho fatto. Un avventura indimenticabile. Cadute infinite, fatica,dolore…ma una gioia immensa di averla finita !! L’anno scorso era molto diverso. Ho tolto 30 minuti dal tempo dell‘anno precedente e ho l’ho vissuto in modo diverso. Sempre contenta ma un po’ delusa per i tratti fatti a piedi….la fatica immensa in salita…. Durante l’anno poi sempre lottare con le mie paure in discesa…. Pochi miglioramenti e tanta frustrazione e rabbia. Ma perché non riesco a scendere ?

La voglia di migliorare e tanta, non per guadagnare posizioni in classifica, arriverò sempre tra gli ultimi ma non importa. Non voglio più scendere a piedi. Voglio vincere le mie paure o almeno provare ! E così con l’aiuto di due amici ce la sto mettendo tutta. Non diventerò la discesista dell’anno ma qualche miglioramento c’è stata. L’ultimo volta a Celle ho fatto qualche pezzo di discesa in sella che per me era impossibile fare in bici poco tempo fa. So che non e niente per la maggior parte dei ciclisti ma per me e un traguardo importante.  Lo stile sicuramente fa ank ridere !!!!

Anche in salita voglio migliorare. Ammiro quelli che mangiano la salita  come fosse niente. Si alzano in piedi e vanno su con una facilità e io rimango inchiodata a terra, fuori soglia ….in fin di vita….. Faccio degli allenamenti specifici per la salita, sto cambiando il mio modo di pedalare. Anche qui la “cattiveria” degli amici che mi spronano di andare oltre la mia testa mi sta aiutando a fare piccoli miglioramenti anche in salita.

E sono ancora qui a divertirmi in bici. La voglia di pedalare è sempre tanta. Non mi pesa seguire tabelle, fare i rulli in casa alle 21 di sera. Non lo vedo come un obbligo. Rimane la mia passione di sempre. E tutto questo lo faccio per me. Perché quando corro, corro contro me stessa, la mia più temuta avversaria……

4 commenti:

  1. Partivo per la Roc 2012...e sai come ero ancora messo. Passo da Oliva a prendere le scarpe nuove, c'è li un gruppetto. Si fanno 4 parole stupide come sempre.
    Vado via e uno mi fa "divertiti". Lo guardo serio; "non credo, io vado a correre non a divertirmi".
    Mi hanno odiato tutti, ero perfettamente a mio agio.
    Buone gare JJ, vedi di divertiti pochissimo....

    RispondiElimina
  2. ....quello sopra e' propio malato......ah ah ah


    Fabrxxx

    RispondiElimina
  3. Bello quello che hai scritto JJ.
    Vedrai che vincerai la sfida contro i tuoi limiti..e non solo!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina