.

.

lunedì 8 ottobre 2012

GF Prevostura

Penultima gara della stagione. La Prevostura……..

Sono curiosa provare la bici in un granfondo. Parlano tutti bene di questa gara, tosta ma divertente. Partenza in asfalto fino alla chiesa, arriviamo ad una scalinata ciottolata prima in salita, poi in discesa……quando di colpo una ragazza dietro di me mi prende in pieno e faccio un volo da paura sulla scalinata. Prendo il colpo sulle mani e la spalla dx. Un dolore forte che mi toglie il respiro. Che botta…….mi alzo prendo la bici e mi metto subito di lato per riprendermi. Ho tagliato pure il ginocchio. Guardo la bici e con grande dispiacere vedo il cambio al manubrio completamente distrutto… Che rabbia……… manubrio Per un attimo non ragiono e salgo in bici !!! Aggancio i piedi e riparto….. Riesco cmq a girare la manopola del cambio…funziona. Il dolore nelle mani e forte e faccio fatica ad appoggiare le mani sul manubrio. Vado avanti, il pensiero di ritirarmi è forte ma guardo intorno e, non sapendo dove andare, vado avanti ! Pian piano mi riprendo e i pensieri negativi spariscono. Intorno al 25°km, dolore a parte inizio ank a divertirmi. Il percorso è  pieno di strappetti spacca gambe e discese velocissime. E durissima ! Qualche salita l’ho fatta a piedi, erano troppo ripide per me per farle in bici. Mancava un po’ la solita grinta che ho quando corro in bici. Arrivo cmq sfinita !! Vado subito alla croce rossa per prendere il ghiaccio e pulire la ferita sul ginocchio . Torno alla macchina, non riesco nemmeno togliere le ruote e caricare la bici e chiedo aiuto!! Vado subito a casa dolorante e delusa !

Adesso devo sistemare la bici per Domenica……  Anche se sono piena di lividi e dolore non penso di aver rotto qualcosa, Poteva andare peggio………

Nessun commento:

Posta un commento