.

.

mercoledì 5 settembre 2012

Marathonbike

Due anni fa la mia avventura sulla mtb iniziò proprio qui alla Marathonbike con il percorso corto. Mi ricordo ancora l’emozione di quella gara. Era solo la terza volta che andavo in bici. Quest’anno ho deciso di tornare ma con il percorso Marathon. Dopo la mia prima e unica marathon disastrosa fatta a Bormio l’anno scorso dove dopo per 6 mesi non ho più toccato la mtb….. il timore e tanto….. Questa volta però mi sono preparata bene con gli allenamenti e sapevo che un po’ di forma fisica giusta c’era!!

Entro in griglia, come sempre nelle GF le donne sono sempre nella prima. Cosi sono pronta ad essere “asfaltata” dagli uomini allo sparo !! I primi metri li facciamo dietro ad una macchina poi subito dopo la curva via. Mi metto di lato per non ostacolare nessuno…e una guerra !! Parto molto con calma con l’obbiettivo di finire la gara. Prima parte in asfalto per sgranare un po’ il gruppo. Poi via di sterrato. La prima parte e bella dura e sempre in salita. I primi 16km sono molto faticosi e il soliti pensieri negativi iniziano ad entrare nella testa e nelle gambe….. Ma poi pian piano spariscono e trovo un po’ di ritmo. Il terreno è molto scivoloso dopo la pioggia dei giorni precedenti. Single track divertente, salita con pendenze impegnative. Fondo sassoso con poca aderenza. Dopo la salita di San Genesio le discese diventano molto più impegnative con radici e rocce scivolose dove bisognava guidare la bici bene. Qualcosa l’ho fatto a piedi. Non sono arrivata fino a questo punto per farmi male !! Nelle poche parti dove c’è un po’ di pianura e falso piano ho ancora le gambe che girano bene. Intorno a 40km ho finito l’acqua nelle due borracce che portavo e avevo una sete pazzesca. Prima di entrare nel bosco di nuovo sulla curva vedo il mio amico Andrea fermo con la bici rotta….e grido acquaaaaaaaa!!!!!!!! Ma che ridere !!! Poi un addetto del percorso rispose che ce l’aveva lui, cosi mi fermo e riempio la borraccia !! Riparto, inizio a sentire un po’ di fatica ma la morale è alta. Mancano solo 25km alla fine. Sali scendi nel bosco per poi uscire in campagna. Manca la salita finale e vedo l’arrivo. C’è l’ho fatta !!! mb Obbiettivo raggiunto, sotto le 5, 4 ore e 57min ! Non sembrava neanche di aver pedalato cosi a lungo. Oggi mi sono divertita, non ho sofferto più di tanto. Potevo sicuramente dare di più ma va bene così, la prossima volta so a che cosa vado incontro……….

1 commento: