.

.

mercoledì 20 giugno 2012

Soprana

Ieri sera sono andata a ritirare la bici, e i poveri meccanici Emanuele e Valter alle 19 passate la stavano ancora sistemando, mi sentivo troppo in colpa……. grazie siete grandi !!

E anche stamattina mi sveglio con mal di pancia e poca voglia di correre…… Mal di pancia causa natura…cioè ogni 28 giorni la natura deve far ricordare a noi donne che siamo fertili, e non nel modo gioioso ma con dolore e sofferenza… So già che sono fertili…ho due figlie….non ne voglio altre….basta…..ma puntualmente ogni mese la natura deve rompere e sto male…… Amiche donne mi capite ?

Ma mi alzo e vado a Soprana perché so di pentirmi se non vado visto che l’anno scorso era una delle gare più belle del Masters. Carico bici e figlie (gatto oggi no…) e via.

Fa anche caldo stamattina finalmente !! Scarico la bici e…ancora una volta avevo dimenticato il numero….Renato perdonami !soprana Faccio un po’ si riscaldamento con Alessia e poi andiamo alla partenza. Inizia la gara con 3km di salita la maggior parte in asfalto. Gli scalatori vanno via subito….(non sono una scalatrice…) Qui chi e leggera e più vantaggiata non c’è dubbio….. Rimango molto indietro con Alessia poco più avanti. A un certo punto vedo che sbanda e finisce in un fosso bordo strada, non chiedermi come !! Le chiedo se stava dormendo e ridevamo di brutto ! Stavo faticando di brutto mannaggia…… Lasciamo l’asfalto con uno strappo impegnativo, poi un po’ di discesa. Qui riprendiamo Marika, Alessia si butta in discesa e io non riesco ad andare giù come lei e la perdo di vista. La prima parte della gara è abbastanza tecnica in discesa con gli scalini naturali tutto in single track. Veramente bello però ! Esco dal bosco sull’asfalto in salita….e non vado un cavolo. Spingo ma senza forze ed il più duro era ancora da arrivare.. Tanta salita con strappetti ank impegnativi.  Sentivo di andare a tutto e invece non andavo per niente……. causa del ciclo ? Il caldo ? The unknown ? Faccio fatica a coordinare mani e piedi ! Rischio di volare giù dalla scalinata due volte. Inizio a riprendermi e ad andare un po’ meglio. Manca poco all’arrivo e prendo un bicchiere d’acqua al secondo ristoro, e senza rendermi conto sono arrivata al traguardo con il bicchiere ancora in  mano…… !

Gara dura, forse un po’ troppo asfalto per i miei gusti, ma era bella lo stesso. Non sono contenta della mia gara per niente ma amen……

Dopo la gara tutti a tavola a mangiare, bere e ridere come sempre !

Nessun commento:

Posta un commento