.

.

domenica 11 marzo 2012

Masters Castelletto

Per me questa settimana inizia il circuito Masters. Sabato pomeriggio insieme a Biagio e Alessia andiamo a provare il percorso di Castelletto alle 17.30 di sera !! L’abbiamo fatto con molta tranquillità…. Qualche bel strappetto subito all’inizio, tanta single track e poi le discese….. Quelli nella pista da cross divertentissimi !! Gli altri per me un po’ meno…sono andata in crisi e sono scesa a piedi a guardare Biagio e Alessia affrontarle come se fosse niente….insomma demoralizzata al massimo……

Giorno gara….

Che bello vedere la famiglia Masters dopo la pausa invernale ! Ritiro il chip e numero, quello dell’anno scorso (grazie Renato !) Vado con la Simo a fare un po’ di riscaldamento, fa anche freddo stamattina. Il tempo vola ed è  ora di partire ! Partiamo, e visto che il primo pezzo e in pianura il ritmo e subito alto. Sono a ruota di Simona e spingiamo di brutto !! Sento che le gambe girano subito bene e riusciamo a guadagnare sulle altre ragazze. Arriviamo alla salita, quella più lunga spacca gambe….Bruciano i muscoli qui !! La Simo ha una spinta più forte ma riesco cmq a starle dietro.

E vero quanto e diverso in gara. Mi sento molto più disinvolta e ho più confidenza in me stessa. Finiamo la discesa usciamo dal bosco sull’asfalto, cambio e cade la catena..noooooooooo !!!!!!!!!!!!  Che nervoso……proprio oggi che stavo andando così bene ????? Nella frustrazione non riuscivo a rimetterla a posto, tremavano le mani…un incazzatura addosso…. Mi sorpassano Alessia e Silvia e una marea di gente ! Finalmente dopo 3 tentativi riesco a sistemare la catena e riparto ma ormai ho perso le 2 posizioni….. Non mollo e provo a recuperare un po’. Niente da fare….Vedo più avanti la maglia tricolore di Alessia, in salita riesco recuperare un po’ ma appena inizia la discesa lei vola via. In discesa non la batte nessuno !!! Invece io sono scesa un paio di volte a piedi ancora…….Però non sono andata male come ieri. Taglio il traguardo in 3° posizione. podio   Non sono soddisfatta perché ho buttato via una gara per la caduta della catena………

Simona ha vinto l’assoluto e donna B, e insieme a lei e Alessia siamo andate a fare un altro giro in quanto la gara era di solo 12 km per le donne, passo cicloturista ovviamente !Anche oggi non ho avuto problemi con la 29r e non  so se tornerò sulla 26…….

L’atmosfera delle gare Masters Sport e Sports nel primo e dopo gara ma anche durante è unico. Non e solo l’agonismo che conta qui, c’è tutto il resto. Siamo veramente una grande famiglia e non c’è niente da invidiare ad altri circuiti  !!

Nessun commento:

Posta un commento