.

.

lunedì 9 gennaio 2012

Campionato Regionale

Oggi ho partecipato alla mia prima gara regionale di ciclocross a Lonate Ceppino. E’ anche l’esordio con la maglia della squadra nuova HR Team Bortolami !!

Vado  subito a provare il percorso……. FANGO ED ALTRO !!! Dopo solo pochi metri la bici era piena e faticavo ad andare avanti. Dopo un giro di prova ho dovuto fermarmi per lavare la bici…….. Come cavolo finirò la gara oggi ! Non posso mica fermarmi ogni giro per lavarla….

Finalmente partiamo. La prima parte è peggiore…..si fa fatica a stare in piedi per il fango ma una volta uscita dal campo il percorso era più scorrevole anche se faticoso !!! Non si presentava grande difficolta nel percorso solo una salita da fare a piedi. Però tante curve al gomito con tutto il fango che c’era mettevo alla prova l’equilibrio !! Ho rischiato di cadere più di una volta. Non ho esperienza a pedalare nel fango !! Devo dire però che mi stavo divertendo da matta scivolando in giro per il prato !! Il fango non si attaccava più di tanto alla bici per fortuna. Il cambio faceva qualche rumorino strano però……..

Dopo qualche giro, guardo indietro e vedo che ho un bel vantaggio sulle mie avversarie e inizio a pensare: cavolo forse la maglia e mia. Vedrai adesso mi si rompe la bici, spacco la catene, buco…cado….. Invece no, arrivo sana e salva con la mia bici vincendo la mia categoria e la maglia regionale !! reg. ceppine_7536 La soddisfazione e tanta. Ringrazio la mia nuova squadra che mi hanno dato la possibilità di fare il ciclocross quest’anno !!!

1 commento: