.

.

lunedì 5 dicembre 2011

Cerro Maggiore

Oggi c’è l’11 prova del ciclocross. Ancora una giornata piena di sole, anche se un po’ freschino fa. Anche oggi arrivo in tempo a fare un giro di prova del percorso. E tutto intorno ad un campo, piatto ma non per quello facile. Tanti tornanti tecnici per spaccare il ritmo e mettere a dura prova le gambe e il fiato oggi. E tutto da guidare !!

Siamo ancora 8 donne.cerro2 La partenza è subito veloce, arriviamo tutte insieme al primo ostacolo ! Rimango dietro Simona per il primo giro. Perdo un po’ al secondo ostacolo…..Faccio fatica nelle curve, ancora non ho una grande tecnica, ma riesco comunque a rilanciarmi dopo. Inizio il 2° giro e Sabrina mi supera. Provo a stare a ruota ma ad ogni curva e ogni ostacolo rimango sempre più indietro….. All’inizio del terzo giro la luce si spegne, mi trovo in difficoltà con le gambe e mi manca il fiato. Sono ancora ferma negli ostacoli, e faccio fatica a rilanciarmi dopo. Mi perdo un po’ d’animo a mollo un attimo, ma solo un attimo perché ci sono le altre ragazze dietro che sono troppo vicine…..Così mi riprendo un po’ e riprovo. Ormai non c’è speranza di recuperare qualche posizione. Devo solo provare a tenere il poco vantaggio che ho fino all’arrivo e non è stato facile ! 4° assoluta e 1° di categoria.

Gara durissima per me in quanto molto tecnica. Perdo ancora troppo tempo negli ostacoli. Ma alla fine mi sono divertita comunque e finché mi diverto vado avanti !! E’ tutta esperienza ! Mi serve un miracolo per imparare a fare in modo decente le assi però……………

Sempre una ricca premiazione. Risate come sempre ! Ringrazio Gaetano per i cioccolatini che insieme a lui, Simona e Tony gli abbiamo mangiati tutti in un secondo !!!!!

2 commenti: