.

.

lunedì 28 novembre 2011

Cross di Comazzo…….e persi nella nebbia

Appuntamento alla rotonda di Gallarate dove mi aspetta Simo e Barbara per andare insieme al Comazzo dove corriamo il diecimo prova di Garbo/GM Ceramiche . La strada e lunga 80km. Arriviamo facciamo l’iscrizione, fa un freddo cane !! Qualche grado in meno rispetto che a casa di sicuro…..

Scarico la bici e vado a farmi un giro del percorso. Il primo girone e già in piena gara, così con attenzione a non mettermi in mezzo ai piedi faccio un giro di prova. Percorso con tante rettilinee per spadellare, una salita bella tosta che sicuramente dopo due giri presenterà il conto…..discesa veloce dopo per poi girare nel prato per arrivare all'arrivo in salita. Vista l’umidità il terreno in certi punti e un po’ scivoloso e c’è da stare attenti nelle curve.

Oggi siamo in 7 donne alla partenza 4 Donne B e 3 Donne A. Pronti partenza viaaaa. Parto a mille e godo un momento di gloria,,,,,cioè parto superando Barbara e Simona !! comazzo2 200m soltanto che poi loro vanno via per la loro gara….. Al primo ostacolo, Sabrina riesci a superarmi ma rimango a ruota.  Dopo la salita riesco a rimettermi davanti. Mi sento bene e capsico che oggi il percorso è adatto a me. Sento forti la gambe e spingo bene. Cmq lei e  Patrizia sono sempre dietro di me. Come sempre sono un diesel e ci vogliono un paio di giri prima che prendo ritmo. Vista la mia scarsa tecnica in curva e la poco bravura negli ostacoli….so che devo guadagnare nella rettilinea.comazzo1 E infatti così riesco con ogni giro ad aumentare il mio vantaggio. Il penultimo giro e stato duro…..poi finalmente sento la campanella ! Ultimo giro, ce la metto tutta, la salita presente il conto ma io non lo pago,  mi alzo in piedi per l’ultimo sforzo…. Come sempre negli ultimi 200m la fatica svanisce, vedo l’arrivo. Finalmente mi scappa un sorriso, oggi in gara non riuscivo nemmeno a respirare, figurati a sorridere !!! E così arrivo 3° assoluto dopo la Barbara e la Simo. Loro sono donne B per cui sono la prima donna A.

La gara mi è piaciuta tanto. Oggi sono veramente soddisfatta. Riesco ad esprimermi meglio su questo tipo di percorso. Inizio a capire quale sono i miei punti di forza, conosco troppo bene i miei punti deboli……

Come premio, fiori e un bellissimo cesto ! Già in ,macchina l’ho aperto e ho mangiato i cioccolatini…….erano con il liquore dentro…se la polizia mi fermava per fare il test dell’ alcool erano cavoli miei !!!!!! Poi tornando, una nebbia pazzesca e abbiamo sbagliato strada….ci siamo trovate sulla A1 direzione Bologna……… una vita per tornare a casa !!

1 commento: