.

.

lunedì 25 luglio 2011

GF Golasecca

Oggi ultima tappa del Circuito dei Parchi. Purtroppo un’altra giornata no ….sto sbagliando qualcosa perché le gambe non girano più.  Già subito in partenza sentivo qualcosa che non girava…..

Oggi era la tappa più dura del Circuito. 38km di sali scendi resi ancora più difficili dalla pioggia caduta stanotte. Conosco bene il giro perché venivo spesso qui quest’inverno per allenarmi. Partenza veloce come al solito e mi trovo subito in difficoltà !! E’ una sensazione bruttissima quando hai voglia di pedalare ma le gambe non girano. Subito mi sentivo demoralizzata… mi sorpassavano tutti dicendo dai “Janine, forza andiamo” ma non cera verso…. Così sono costretta a rallentarmi. Inizia un po’ di salita, qui riesco ad andare su finché posso perché poi sono tutti a piedi a spingere le bici. Faccio fatica pure a spingere la mia bici….. Pensavo già di fermarmi al primo giro !! Risalgo in sella e vado avanti. Ho sempre una pedalata pesante. Inizia una discesa lunga, veloce e molto scivolosa. Tiro un po’ i freni come al solito……Il single track è bellissimo e mi dispiace che non lo sto godendo, sono troppo sconsolata !! Arriviamo ad una salita dove siamo costretti tutti a scendere a piedi e a spingere le bici…. non finiva più, una tortura !! Scivolavo e non avevo la forza per spingere la bici ! Sono una frana oggi !! Finalmente torniamo in sella e ripartiamo. Claudia è davanti a me e non riesco a raggiungerla oggi. Finiamo il primo giro con un pezzo d’asfalto che abbiamo fatto all’inizio.  Entriamo nel campo sportivo, ho voglia di fermarmi ma Claudia mi convince di continuare. Sento lo speaker che mi dice di guardare a destra…..vedo uno striscione per me……IMG_3061 ma quanto ridere quando l’ho visto !!! Iniziamo il secondo giro. Sono sempre affaticata. Dietro di me sento una voce che conosco….. Corsanemica !! C’è Mario dietro di me ! Grandeeee ! Così insieme a lui e a Stefano continuo la gara in compagnia. Trovo un po’ di coraggio e riesco a spingere un po’. Riesco a riprendere la Claudia che poi per problemi al ginocchio dice che non  c’è la fa più. Mi sento andare un po’ meglio e faccio bene il single track. Questa sensazione dura poco e vado in crisi. Qui Mario e Stefano vanno avanti per la loro strada e non riesco stargli dietro. Uso il rampichino anche in leggera salita ! Sono demoralizzata di brutto, poi mi incazzo !! Così da qualche parte dentro di me tiro fuori la grinta per finire la gara non strisciando ! 2’19” di fatica…e che fatica. 6° donna. premiazioneNon era una gara facile e il percorso era impegnativo al massimo ! Ho visto un pimpante Corsanemica oggi, lui dice sempre che la MTB non è per lui, che fa troppa fatica……ma va la !!!

Grande Evaloon che anche oggi abbiamo vinto come squadra più numerosa, così portiamo a casa la coppa del Circuito ! Complimenti agli Skorpioni che hanno organizzato la gara. L’unica pecca erano le frecce gialle sul percorso che purtroppo si vedevano solo all’ultimo. Però non ho sbagliato strada e questo vuol dire tanto !

Mi ha fatto piacere oggi vedere Marco. Sei un ragazzo forte e determinato e hai un sacco di persone qui che sono vicino a te ! marco

 

 

 

 

Adesso devo solo capire dove sbaglio. Non è possibile che sento le gambe così devastate in questo periodo. Sono tornata a correre a piedi non vorrei che questo è uno dei motivi. Non trovo il tempo per allenarmi da quando la scuola è chiusa e le bambine sono a casa. Non posso pretendere di competere con le ragazze che si allenano 4 volte alla settimana. Domenica prossima vado a Bormio a fare la GF Valtellina di 69km spero di arrivare in fondo (e non sbagliare strada..)

9 commenti:

  1. non speri di arrivare in fondo, devi! La forza di testa conta più che le gambe........e poi dai hai tutto il mio sostegno, ti presto una gamba!

    RispondiElimina
  2. Grande! Grande! Grande Janine! Grande suonata che ti sei presa! 18 minuti dalla prima, ma non è che ti è rimasto il chip in auto? Scherzo ;) una giornata storta capita anche a Contador, ti rifarai alla GF Valtellina.

    RispondiElimina
  3. Anonimo..... perchè non firmare il post ? Di cos'hai paura ????

    RispondiElimina
  4. Lara, grazieeee !! Dai che ci divertiamo a Bormio !!!

    RispondiElimina
  5. Vorrei ripondere di nuovo all'anonimo qui sopra. Forse hai sbagliato di capirmi. Ho preso una "grande suonata" come dice tu. Forse hai più interesse tu nel fatto che sono arrivata 18min dopo la prima ! Non mi inmteressa, non sono e non sarò mai in grado di andare forte come loro, e io devo competere solo contro me stesso. Conosco le mie capacità e i mie limiti e domenica non sono delusa per il fatto che sono arrivata 18min dopo ma perchè so che posso dare di più. Non nascondere dietro un "anonimo" se hai qualcosa da dire.......

    RispondiElimina
  6. Ciao Janine mi piace molto la tua determinazione sia quando pedali in bici sia quandorispondi all'Anonimo.
    Domenica sei stata comunque grande perchè la corsa non era semplice, capisco che se le gambe non girano ti viene difficile ma, ricorda che di testa sei forte e a volte la testa fa molto più delle gambe.
    Ciao Stefano.

    RispondiElimina
  7. Anonimo pauroso dice: "Se ti sei offesa mi dispiace perchè non era quella la mia intenzione ma solo un modo un po' irriverente di commentare la tua prestazione. I complimenti si accettano sempre volentieri e le critiche a volte fanno un po' male. Sono sicura che domenica prossima avrai modo di prenderti la rivincita."

    Ciao, Renato

    RispondiElimina
  8. Ciao JJ,sei stata grandissima,hai continuato stringendo i denti e l'hai finita,l'importante per me,è finire ogni gara,se va bene meglio! :-)....Quindi,per quanto ti possa servire ti dico di continuare così,vedrai che il prox Anno andrai moolto più forte!!!! Bacioniiii :-))))

    RispondiElimina
  9. Grazie Renato ! Non mi sono offesa figurati, chiunque puo lasciare la loro opinione qui ed e sempre un piacere che una persona si interessa nelle mie a volte comiche esperienze, basta firmare con il nome alla fine ;-) Per chi mi conosce bene sa che ho il modo molto diretto a rispondere e senza offendere ovviamente :-P! !

    RispondiElimina