.

.

lunedì 6 giugno 2011

Fango e feriti

Visto le previsione del tempo oggi doveva essere una Domenica tranquilla cioè a casa…. Ma alle 22:30 di ieri sera ho deciso di andare a fare una gara a Cantù……….IV Trofeo MTB Valli di Brenna.

Sveglio presto, guardo fuori, cielo nero. Non avevo voglia….ho pensato di chiamare Luca e dire che non andava,  ma poi sicuramente sarei pentito ! Così mi trovo in autostrada destinazione Brenna. Inizia a piovere, poi diluviare….ma cosa cavolo facciamo!! Ma ormai eravamo decisi !!

Arriviamo a destinazione, facciamo l’iscrizione. Piove, ho freddo e ancora non ho tanto voglia…. Ci cambiamo e andiamo a fare riscaldamento insieme ai Skorpioni, oggi presente in massa, anche loro fanno la stessa domanda di noi. Ma perché non siamo rimaste a dormire ????? Facciamo un pezzo di percorso, fango… Ma va ??? Scivolavo dappertutto. Sarà un miracolo se riesco stare in sella oggi… Obbiettivo ?? Finire la gara senza farmi del male….ancora…..

Partiamo per categoria. Siamo in solo 3 donne oggi, capisco subito che devo lottare per il secondo posto oggi visto che c’è la Mara Fumagalli (impossibile a starla dietro  !!) Partiamo a manetta come sempre, La prima parte e sull’asfalto. Entriamo nel bosco, e già subito qualcuno scivola e cade per terra ! Curva a gomito con fuori il piede per non cadere !! Ma quanto fango per non parlare delle pozzanghere.. me Scivolo da per tutto faccio fatica pedalare e qui le seconda ragazza mi sorpassa. Spingo e riesco a superarla di nuovo poi su una discesa lei e più forte(non difficile) e va avanti di nuovo. Rimango dietro un po’, non vedo niente per il fango nelle occhi, sputo fango e rido !!

Lei riesce a guadagnare qualche metro poi si gira sinistra e siamo di fronte a una bella salita impegnativa. Metto il rampichino e salgo, girano bene le gambe e riesco a staccarla. Ma quanto e dura questa gara…..     il terreno e anche sconnesso e la guida sempre più difficile. Sono un po’ tesa e non pedalo con tanto confidenza. Faccio un po’ di single track, anche qui non spingo tanto per la paura di scivolare a terra e farmi male alla mano di nuovo. Il percorso diventa più scorrevole e qui alzo un po’ il ritmo. …. Poi arriva la seconda salita che diventa sempre più ripida e sono costretta a scendere a piede in quanto era impossibile farlo in bici. Non finiva più ! Finalmente finisce e con il cuore che scoppia salgo in sella. Faccio un po’ di pianura poi mi trovo davanti un discesa. Un ragazzo mi dice di scendere a piedi che era troppo pericoloso ! Non  ho pensato due volte ! Ho fatto fatica stare un piedi e cosi mi sono scivolato giù insieme alla bici ! Ancoro una po’ di single track, ma non finiva più questo giro…e pensavo devo farne due  !!! Di nuovo la strada inizia a salire e faccio più possibile in sella ma l’ultimo pezzo la faccio a piedi, sono cotta ! Finalmente finisco il primo giro… e riparto per il secondo. Pedalo con più convinzione questa volta. Sono più rilassata e prendo qualche rischio in più. Ma quanto mi sto divertendo, A un certo punto però sulla curva vedo mio socio a terra con un volontariato della gara con la faccia piena di sangue……luca Verrà accompagnato giù da loro. Un po’ scossa e in pensiero per lui procedo con la mia gara…

All’inizio della salita dove e impossibile farlo in piedi, inizio ad essere doppiata degli uomini, anche loro costretti a fare la salita in piedi !!  Arrivo di nuovo di fronte alla discesa ripida e lunga…. guardo  che non c’è non c’è nessuno dietro…..e butto giù la bici che scivola perfettamente in fondo con me dietro di lei !! Ma che ridere !! Il secondo giro finisce più in fretta e arrivo alla fine della gara in secondo posto  felice e contento di aver finito una gara senza cadere !!!254328_212094995497116_182740755099207_610713_7293447_n

Vado subito a cercare Luca nell’ambulanza della croce rossa in attesa di essere portato in ospedale a Cantù. In tanto vado a cercare la sua bici !! Vieni portato da un ragazzo che gentilmente lo porta a lavare. In tanto che aspetto ci sono le premiazioni dove per la mia fatica ricevo un bel cesto di “food” !! Valeva la pena !!

Finito tutto carico la bici e vado al pronto soccorso a Cantù. Lo hanno fatto una lastra e una TAC. Per fortuna niente di rotto, trauma cranico e un brutto taglio in faccia che serve qualche punto di sutura….. Visto la trauma alla testa deve rimanere in ospedale qualche ora, così lo abbandono e torno a casa perché devo anche andare a lavoro…. ma suo fratello stava arrivando.

Ma che giornata ….non era meglio stare a casa ?? Ma nooooo !!! La MTB e anche questo !

Forza Luca torna presto in sella così facciamo qualche altra pazzia insieme con le nostre MTB !!

Nessun commento:

Posta un commento