.

.

venerdì 24 giugno 2011

4° Corsa degli Asnitt !

Ero indecisa dove andare a correre stasera, Rescaldina o Quinzano. Alla fine il richiamo del salame di cioccolato e stato più forte così sono andata a correre la 4° Corsa degli Asnitt.donkey Fa caldo e sono già stanca dopo 1km di riscaldamento !! Ma si, sono qui per mangiare stasera non per correre !! Pronti, partenza, via. Parto veloce come sempre, tanto in discesa…..La prima parte è sull’asfalto e ogni volta che appoggio il piede sinistro sento una scossa nella tibia…. ma che palle non c’è la faccio più con questa storia. Ormai e più di un anno che ho questo problema che neanche restando lontano dalla corsa si è risolto…. E poi non ho corso a piedi dall’ultima gara a Castano Primo..  Giriamo a sinistra nel prato appena tagliato per l’occasione. Mi torna in mente le campestre di inverno ! Sento le gambe imballate abbastanza stasera e capisco che non è serata. Così rallento un po’ anzi un bel po’ ! Il percorso è abbastanza nervoso e in tanto che corro penso cavolo che bel percorso per una gara in MTB. Dovevo fare  io l’apripista con la mi bici non correre mannaggia……

Corro con fatica. Sento il Garmin che segnala il 2°km….cavolo mancano ancora 4km….. Inizia un po’ di discesa. Qui recupero un po’ ma appena la strada inizia a salire le gambe non rispondono più.Sono al 4°km e sono scoppiata ! Sulla salita mollo il colpo e cammino. Riprovo a correre e dopo pochi metri cammino ancora. Non c’è la faccio più.Il mio compagno di squadra MTB  Paolo”andiamo”, mi sorpassa in discesa e non provo neanche a prenderlo ! Vedo il cartello del 5°km…ne manca ancora uno…. Siamo sempre in leggera salita, cammino ancora. Sulla curva sento la gente che dice “dai è quasi finita” uno che dice dai che ‘sei l’inglesina volante ! Stasera non sono “volante” per niente rispondo ridendo !quinzano1 Finalmente vedo l’arrivo…in salita !! Finisco il 6km in 30’22”. Anche se ho sofferto parecchio stasera mi sono divertita comunque. Il percorso era veramente duro ma molto bello.  Poi la fatica è stata ripagata dal ristoro dopo gara con anguria e l’ormai famoso salame al cioccolato….divino…. Non ti dico quanto ho mangiato…E l’ho anche portato un po’ a casa….. non dire niente a nessuno !!!

Una bella serata passata insieme agli amici podisti, ogni tanto ci vuole !! Complimenti ai Runners Quinzano per un gara organizzata alla perfezione !!

L’unica cosa negativa è la mia tibia….. Ho di nuovo un puntino sulla tibia molto doloroso.. E’ più di un anno che ho questo problema della periostite e a questo punto penso che non guarirà mai :-( Non e possibile che dopo una corsa ho di nuovo dolore….. Per fortuna in bici non mi da nessun problema. Però mi piace correre a piedi e mi dispiace molto che questo maledetto infortunio non mi lascia in pace……

Cmq tornando alla bici, Domenica vado a fare una gara a Soprana poi il 3 Luglio la mi prima maratona in MTB La Sauze d’Olux 60km con più o meno 2000m di dislivello fino al 2600m di altitudine……

2 commenti:

  1. te lo dicevo io che il salame valeva la pena:))
    hai già provato l'osteopatia, vero?
    federica

    RispondiElimina
  2. Ho provato tutto...... anche fermarmi 3 mese.. ma niente :-(

    RispondiElimina