.

.

domenica 17 aprile 2011

Trofeo Campo dei Fiore

Oggi doveva essere una giornata senza bici. ma il richiamo alla MTB e stato troppo forte così sono andata a fare la gara di Brinzio la seconda prova del Circuito dei Parchi. Parcheggio la macchina e preparo la bici. Penso tra me e me, spero che resisti oggi la mia bici visto che e da una settimana che fa qualche rumore strano e salta la catena. Le ultime parole famose………Andando verso il ritrovo mi rendo conto che sto pedalando e la ruota dietro non si muovo più…….noooooooooo. Scendo dalla bici e vado in cerca di un meccanico… Chiedo a uno degli organizzatore dove posso trovare un meccanico, ma non c’è. Ho rotto la leva centrale e non si può comunque aggiustare… Però parlavo con l’uomo giusto ! Lui e della KTM di Varese e c’è qualché bici in esposizione così mi dici di provare a mettere una ruota sua. La mia e un 10 e suo un 9. Ci proviamo ma niente…non va bene. Metto l’anima in pace, andrò a casa.  Ma no, oggi e la mia giornata anche fortunata….mi dice di prendere la bici KTM ! Non ci penso due volte e accetto subito ! E in cambio del favore correrò con la loro maglia KTM Varese Cycling Team !! Vedo già la faccia del mio presidente quando viene a sapere hihihi. 201002_196465817056786_100000801087366_536033_5706220_o
Dopo una sistematina alla selle e al manubrio, mettiamo anche una porta borraccia. Salgo in sella e vado a farmi un giro. E’ la misura giusta che fortuna ! La forcella e un poi rigida, altronde la bici e nuova e non e sistemata per i mie 57kg, ma non importa, importa pedalare ! Le sensazione sono subito buone però ! Faccio un po’ fatica ad agganciare la scarpa destra.
Vado a mettermi in griglia con i mie compagni di squadra che naturalmente mi prendono in giro e mi chiamano venduta ?????? Io ????  Alessia Della Valle non perde l’opportunità di farmi un foto per mandare al mio presidente con addosso i colori di un altro squadra…..
Pronti partenza via a tutto !!! I primi 500m sono sempre una lotta alla sopravvivenza ! Il giro di lancio e veloce poi si entra subito nel bosco con un piccolo strappetto e qui la gente scende dalla bici per farla a piedi Ci provo a trovare spazio per andare su ma anche io sono costretta a scendere. Un po’ di rabbia c’è perché si poteva fare tranquillamente in sella. Faccio fatica ad agganciare le scarpe ai pedali  e questo  mi fa perdere un po’ di tempo. Per un po’ si va avanti così un po’ in bici un po' a piedi. Capisco che sarebbe stato un bel giro impegnativo oggi se l’inizio gara e così. Sono contenta a trovarmi un percorso così, ho bisogno di ritrovarmi un po’ di confidenza persa la domenica scorsa in Liguria. Con i continui cambi di ritmo le gambe vanno subito in acido mannaggia….e non riesco a smaltirlo. Mi fanno quasi male ! Così sono costretta a rallentarmi un po’. Pero la bici va bene, mi piace! Faccio un po’ fatica con il cambio perché sulla mia c’è l’indicatore sul manubrio e su questa no!! Devo andare a sensazione! Iniziamo la salita della Martica. Le gambe non girano. ma che palle…..non riesco spaccare il fiato nemmeno…. Vado su con fatica, questa mi demoralizza un bel po’. Mi sento di avere una pessima forma fisica al momento e non riesco a togliermi di dosso questa brutta sensazione ultimamente. Così faccio la mia amata Martica stile tartaruga ! Poi iniziamo con un po’ di discesa finalmente e con qualche discesa bella tosta ! Mi sento bene su questa bici e affronto le discese con determinazione e una confidenza non da me ! Anche con la forcella bloccata scendo con facilità, e penso cavolo meglio della mia Scott anche senza il tubeless.
Siamo su un pezzo di percorso molto nervoso con degli strappetti che faccio fatica per il fatto del cambio e ogni tanto la catena salta e faccio spesso qualche giro con i pedali al “vuoto”. Povera bici…… proprio con me deve fare la sua prima uscita ! Facciamo un po’ di single track su e giù e impegnativa per le radici e sassi per terra. Non vado veloce e non sento una grande forza nelle gambe neanche oggi….. Ma non importa ho voglia di divertirmi e di fregarmi  della prestazione. E così vado verso la fine della gara. Una fine gara veramente tosta senza tregua. Su e giù ancora fino alle fine.  Qui mi supera una ragazza ma non ho la forza di seguirla e la lascio andare. Arrivo alla fine felice e contenta. La bici mi e piaciuta tanto. Sembrava molto più maneggevole della mia ! Se era regolarizzata nel modo giusto per me, con i tubeless andavo forse ancora meglio. E stata difficile a dare in dietro la bici !!!
Comunque dopo la fatica sono arrivata 5° donna 2° di categoria. Ma come dicevo prima non importava la prestazione oggi ma il puro divertimento e ringrazio di cuore la KTM di Varese per il gesto molto coraggioso di lasciare in mano una loro bici nelle mani di una pazza come me !!
Classifica femminile
1°) TOSATO KARIN OSPITE OSPITE 1 01:07:50 +12:33
2°) PINOTTI PAOLA CAMINADA SEMENTI BASE BIKE U40f 1 01:14:56 +19:39
3°) SORDI GIORDANA CENTOPERCENTOMTB O40f 1 01:16:26 +21:09
4°) GROTTI ADRIANA A.S.D. G.S. GORGONZOLA-MONTI O40f 2 01:22:29 +27:12
5°) JACKSON JANINE MTB EVALOON U40f 2 01:22:59 +27:42

Il percorso era veramente bello, segnalato e preparato meglio di tanti GF che ho fatto ultimamente. Ho già  voglia di andare a rifare il percorso in allenamento ! Domani vado a vedere di sistemare la ruota ……. Edo  sto arrivando !!!!!!!
Dimenticavo abbiamo vinto il premio per la squadra più numerosa !! Grande Evaloon !!
209385_196465683723466_100000801087366_536031_1082632_o

Nessun commento:

Posta un commento