.

.

giovedì 21 aprile 2011

Qualcosa non va…

E un periodo dove mi sento in poca forma. Sto facendo troppa fatica in bici, le gambe non girano più come al solito. Quest’ inverno in allenamento andavo e mi sentivo molto più forte. Anche domenica a Brinzio sulla mia amata Martica non andavo per niente in salita. Sento le gambe stanche.. dure….

Non conosco i motivi per questo crollo di forma fisica. Quelli che mi vengono in mente sono forse per iniziare la mia dieta povera di carne e di conseguenza proteina. Non sono vegetariana ma non sono una grande fan della carne e a casa non la cucino mai.  Vengo dal mondo della corsa dove per me (forse sbaglio) chiede meno dal fisico e i tempi di recupero sono molto più veloce e la mia dieta per la corsa andava bene. Ora mi trovo faticata, con  le gambe pesanti. Una sensazione che provavo raramente durante la corsa. Magari sto facendo troppo in bici e non do tempo al mio corpo di riprendere dalla fatica.

Così con la scusa che la bici e ancora dal meccanico ho deciso di fare una settimana di stop per provare a recuperare qualcosa. Siamo solo all’inizio stagione e sono già bruciata !!!

Ma io non sono capace a stare ferma…. così ho messo le scarpe da corsa e dopo quasi due mesi senza correre a piedi sono andata a fare una corsetta… Ma che fatica. Già dopo il primo km volevo fermarmi… Le sensazioni non erano del migliore. Gambe sempre pesanti, ma anche sensazione diverse. Non so spiegarmi bene…Non so se e la muscolatura diversa nelle gambe a darmi queste sensazioni… Cmq ho fatto una fatica boia a correre soltanto 5km a 5”00. Non posso nascondere la mia delusione del fatto che mi trovo in questa situazione al momento e non so come uscirne… Spero che è solo transitorio…….

4 commenti:

  1. controlla il ferro ( io lo integro almeno 2 volte l'anno con pastiglie) e sicuramente con la bici devi mangiare di più ma non solo proteine, soprattutto carboidrati, energia pura, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Patty ! Sai, io vivo di carboidrati purtroppo ! Sicuramente il ferro manca... Devo anche imparare di fare periodi di scarico in bici invece io ho l'abitudineG di caricare sempre! Insomma devo cambiare un po' di cose !

    RispondiElimina
  3. Ciao Inglesina, mi permetto di dirti il mio parere, secondo me hai iniziato la stagione troppo a mille!! Non conosco il mondo della corsa ma so che in bici i muscoli faticano parecchio e bigogna dargli il tempo di recuperare. Ho visto tanta gente che a febbraio era già in forma, ma poi sono crollati in poco tempo con il rischio di rovinare tutta la stagione. Adesso riposati un po' e poi torna alle origini e pensa a divertirti in bici e non alla prestazione. Riposo riposo e riposo !!!!
    Cosi appena risalirai in bici avrai una voglia matta di pedalare !!
    Ciao a presto.

    RispondiElimina
  4. Io sono una di quelle !! A Febbraio era in forma e adesso sono crollata... Ripsoso e una parola che mi fa paura ! Ho l'ulitma tappa della Coppa Liguria il 1° Maggio.Spero di recuperare un po' in questi giorni......

    RispondiElimina