.

.

domenica 13 marzo 2011

Gamba D’oro

Visto le previsioni del tempo che già all’inizio settimana davano pioggia questa domenica avevo deciso di fare una gara a piedi e ho scelto una tappa della Gamba D’oro a Fontaneto D’agogna. Non volevo andare da sola così ho convinto due compagne di MTB Evaloon di venire con me. Ho detto sì, dai e una gara in strada …..10km. Cosa vuoi che sia….. Convinti ci mettiamo d’accordo per il ritrovo alle 7:40. Gli altri compagni di squadra dicevano vedrai Janine che ti daranno buca loro due…..
Alle 7.40 Paolo c’è… e Lore ?? Mando un sms e lui risponde subito che sta arrivando ! Così il club delle esauriti e pronto per partire !!
Diluvia, e come…. e peggiora con ogni chilometro fatto un auto…. Arriviamo a destinazione e andiamo ad iscriverci alla gara. Ci cambiamo e facciamo un po’ di riscaldamento …..fa un freddo boia pure…… Chi ci fa fare !!!
Pronti partenza via ! Parto veloce come sempre… l’inizio è in asfalto ed è veloce. Dopo un km l’asfalto finisce…..e si entra nel bosco…..una palude…… Penso subito a come Lore e Paolo in questo momento stanno sicuramente pensando male di me !! Ma che gara di strada e un trail !!
E che fatica stare in piedi, si scivola di brutto, fango e pozzanghere…. e in salita pure !! Usciamo del bosco per fare una salita d’asfalto. E che salita…Sento le gambe dure come legno, faccio con fatica la salita lunga e siamo solo al 3°km !! Per fortuna poi finisce la salita ed entriamo di nuovo nel bosco sullo sterrato. Mi riprendo un po’. E più corribile, ma dura poco…..il terreno diventa sempre più fangoso e scivoloso ! Ci sono addirittura due ponti di legno messi giù per attraversare la strada allagata….. Ci penso, meglio fare questo percorso in bici cavolo non a piedi ! Faccio veramente fatica su questo tipo di terreno e vado abbastanza piano per poi recuperare qualcosa dov’era più corribile. Sento le gambe un po’ dure specialmente il polpaccio destro. Mi sono fermata un paio di volte per fare un po’ di stretching !!! Vedo il cartello di 8km e prova ad alzare il ritmo, quasi impossibile sul fango…. 9km sento Paolo che mi soffia sul collo ! Così corriamo insieme l’ultimo km sull’asfalto a 4’10 e faccio un allungo per arrivare prima di lui !!
Lorenzo e arrivato 40° io 115° Paolo 116° su 500 podisti. Io 5° tra le donne. Peccato che nella Gamba D’oro premiano solo le prime 3 !!
Oggi mi sono divertita tantissimo. Ho preso la corsa come uno svago oggi senza obbiettivo. Ma mi sentivo bene anche se non mi piace più di tanto questo tipo di percorso. La compagnia è sempre bella ! Ci cambiamo, torniamo a casa ma prima ci fermiamo per l’aperitivo. Un bicchiere di prosecco per recuperare !gamba

GRANDE LORENZO E PAOLO CHE HANNO SFIDATO LA PIOGGIA !! Adesso sappiamo cosa fare se non riusciamo ad uscire in bici !!

1 commento:

  1. Inglesina matterella!! :-))
    Comunque, brava Giannina!! sempre in forma!!
    ciaooooooo
    Ste :-))

    RispondiElimina