.

.

lunedì 7 marzo 2011

X-bionic

La sveglia suona alle 4.15… ero già sveglia, non avevo dormito per niente per il maledetto raffreddore. Mi alzo e prendo subito la tachipirina. Carico la bici in macchina e vado alla casa di Valter che oggi ha il van per portare le bici. Ma come siamo una squadra seria !!! Fa freddo mi sento uno straccio. Mi metto in macchina, per fortuna non guido, e provo a dormire…Niente da fare…. Ci fermiamo all’autogrill per un caffe e brioche. Chi sa perché ho sempre un grande appetito  anche quando sto male ?? Torniamo sulla strada. Dobbiamo arrivare a Mantova. Il paesaggio e desolato….una nebbia fitta, triste, silenziosa, non c’è nessuno in giro….. e c’è una puzza di campagna…… Arriviamo prestissimo, alle 7.40. Troviamo parcheggio in un prato e il van si ferma in mezzo al fango, e deve essere spinta a mano per uscire !!! Andiamo a ritirare il pacco gara e i numeri e andiamo  a bere un altro caffe. Faccio il pieno di caffeina stamattina !! Siamo in 9 oggi, io, Luca, Ale, Massimo, Giorgio, Valter, Doc, Fabio e Samuele.

Torniamo al van e iniziamo a tirare giù le bici, vado a cambiarmi e nel bagno delle donne trovo qualche uomo….ummmmm. Apro la porta e le dico di uscire tutti perché non ho nessun intenzione di cambiarmi davanti a loro…..!!! Non ho parole…….

Torno al van e vedo i compagni di squadra che si stanno cambiando dentro, non resisto, prendo la macchina fotografica e faccio qualche foto……Non posso pubblicarle qui !!! Prendo la bici e vado a fare un po’ di riscaldamento. Oggi sono rilassata, non sento teso come l’altra settimana. Forse perché il percorso di oggi non e tanto impegnativo solo lungo. Intorno a 60 km. Entro presto in gabbia per partire più avanti possibile. Siamo in 1500 persone oggi !!! Il sole inizia uscire e scaldare un po’ l’aria. Faccio quattro chiacchere e qualche risata con le persone intorno a me. Arriva l’ora di partire, ma che casino, siamo in tanti caspita !! E sempre una lotta, gomito a gomito ! I primi chilometri sono in asfalto e veloce. Poi si entra nel campo. Ed e subito fango…..che palle !!! Si scivola da per tutto, e come la colla, faccio una fatica boia !! E faccio pure una caduta stupida che fa ridere me e il mio compagno di squadra Giorgio ! I primi chilometri sono durissimi anche se tutto e in pianura. Si esce dal campo per fare un po’ di strada sterrata. I primi 20 km  sono un mix di fango, campi e sterrato. Xbi0603_4805 Faccio fatica a spaccare il fiato e le gambe sono abbastanza dure. Ma non mollo e più che vado avanti più trovo la forza. Riesco anche fare qualche risata con gli altri ciclisti ! Sullo sterrato riesco a tirare al massimo, e sorpasso tanti persone. Dallo sterrato si deve scendere giù dalla colina per entrare nel maledetto campo fangoso, gommoso……… spacca il ritmo di brutto ! Ci sono anche dei piccoli strappetti per uscire dal campo sullo sterrato. Devo ammettere che trovo un po’ noioso questo tipo di gara. Xbi0603_4806

A un certo punto un ragazzo mi dice distare a ruota che mi porta un po’ avanti lui. E faccio proprio così ! Mi fa anche da apri pista ! Così riesco a recuperare qualche posizione ! Ad un certo punto si vede più avanti che c’è una discesa abbastanza ripida per scendere nel campo. Vedo che la gente inizia a rallentare e qualcuno scende a piedi e blocca pure la strada, così inizio a urlare “via….. farci spazio” perché non avevo nessun intenzione di rallentare ! E qui becco un bel va vaff…… hihihihihihi  e rispondo ovviamente con qualche bella parola inglese !!

Mi sento bene oggi, e più che vado avanti più forte vado. Rimango insieme al ragazzo finche lui va in crisi poi mi tocca andare da sola. Così arrivo alla fine. Soddisfatta perché mi sentivo bene oggi. Alla fine sono arrivata 11° su 35 donne, 571° in classifica generale, non male visto che eravamo 1500 alla partenza !

Vado a lavare la mia povera bici ! Poi vado a fare la doccia anche io. Ma quanto fango la mia povera lavatrice non ce la fa più ! (neanche io…..)

C’è la pasta party così andiamo tutti a mangiare e bere un buon bicchiere di vino rosso ! Sono anche stata premiata ! E quando sono andata a ritirare il premio si sentivo solo il tifo della mia squadra ! GRAZIE !!!!Xbi0603_6819

Finisce la giornata con un altro caffe e poi tutti al negozio X bionic per ritirare un omaggio. Poi la strada verso casa. Visto la stanchezza del mio coach e la mia overdose di caffeina che sono bella sveglia, dopo qualche chilometro facciamo cambio e guido io fino a casa per una volta !!

Anche oggi una bellissima giornata di sport e di grande compagnia e di amicizia  !!

DSCN1533

Alla prossima…… il 20 Marzo 2° tappa Coppa Liguria

 

Classifica Evaloon

Massimo 224° in 2:25.21  Luca 266 in 2:29.03 Samuele 427° in 2:38.58 Janine 571° in 2:48.24  Ale 803 in 3:06.13   Walter 823 in 3:07.50  Giorgio 876 in 3:11.26 Fabio in 3:18.49 e Doc 1053 in 3:29.13

2 commenti: