.

.

lunedì 28 marzo 2011

Circuito dei Parchi

Ieri prima di andare a letto cambio l’ora sull’iphone e metto la sveglia…………Peccato che l’iphone cambia l’ora da solo così mi sono svegliata un ora prima del dovuto…….. Non sono stata da sola a fare casini con il cambio del‘ora, anche Luca, invece di mandare avanti l’ora la tirata in dietro….
Per fortuna oggi ho un passaggio con Ale che arriva puntualmente a casa mia…….
Oggi e la prima tappa del Circuito dei Parchi, Trofeo Crs Bike cup, e anche la prima gara del nostro campionato sociale.
Arriviamo presto a Parabiago dove c’è già una sacco di gente. Andiamo a ritirare il pacco gara. Ci siamo in tanti oggi dal Evaloon,, 26. C’è anche Corsanemica che fa suo esordio in maglia Evaloon!  Tiro giù la bici dalla macchina e vado a trovare un po’ di compagni di squadra sparsi in giro per il parcheggio. Mi sento svogliata oggi. Non lo so perché, ma non mi sento carica, quasi quasi non ho voglia.Strano……. Decido di andare a fare un giro di prova del percorso insieme a Massimo. Già da subito capsico che tipo di gare sarebbe stata, piatto e da fare a palla….. Decisamente non il mio tipo di gara. Non ho stimoli su questo tipo di percorso. Forse perché sono in battaglia con la Coppa Liguria, tutta un’altra cosa…
Mi metto in griglia e aspetto la partenza che non sembra arrivare mai….191773_1648543015692_1300459877_31610203_6248507_o Poi via….subito a manetta. Dopo pochi metri gomito a gomito c’è una curva sulla sinistra, qui faccio fatica a stare in bici C’è gente da per tutto ! La media e subito in torno a 30km all’ora e rimarrà cosi per tutto la gara! Spingo forte su pedali ma non sento tanta forza nelle gambe. Forse anche perché questa settimana ho dato tanto in allenamento. Il primo pezzo e sullo sterrato con la ghiaia e si rischia di scivolare a questa velocità. Si entra nel bosco sul single track e il ritmo rimane sempre alto. Mi sorpassano in tanti e anche in modo azzardato….. Si rischia di farsi più male in questo tipo di gara che in un GF. Infatti a un certo punto devo frenare di colpo perché qualcuno e caduto…. Usciamo dal bosco sempre sullo sterrato. Qui c’è da alzare un po’ il ritmo per recuperare qualche secondo. C’è una discesa con la ghiaia e in fondo una curva sulla destra. Vado giù sparata e penso cavolo qui finisco per terra, ma non posso frenare ! Rimango in bici per un pelo ! Si rientra di nuovo nel bosco, sempre single track. Inizio a sentire un po’ pesante le gambe… Sta per finire il primo giro con un pezzo brutto sul prato con le curve molto strette. Odiose……..grass
Iniziamo il secondo giro…..sono scoppiata….. Non vado più, mi sorpassa anche la Valentina. Provo a rimanere dietro di lei ma niente, mi bruciano le gambe. Faccio una fatica a spingere. Purtroppo non c’è nessuno davanti a me per sfruttare la loro scia… C’è uno dietro di me che mi sorpassa e quando e davanti a me si rallenta.. pazienza lo superò io. Neanche 30 secondi dopo mi sorpassa di nuovo e si pianta davanti. Vedo la Vale che si allontana sempre di più e penso non c’è la farò mai a riprenderla.  Di nuovo faccio un sorpasso sulla curva…..e….questo qui fa la stessa cosa, mi superò e si pianta davanti……e mi sono incazzata e a questo punto dicendo che non si fa così e di andare fuori dalle balle……. Sono stata convincente perché mi ha lasciato andare via per la mia strada e non l’ho visto più ! Finisci il secondo giro. Vedo sempre la Vale più avanti. Provo ad andare a prenderla ma non riesco a colmare la distanza che c’è tra di noi. Stavo per mollare, ma poi ho tirato fuori un po’ di grinta, e mi sono alzata in sella. Ho trovato il treno giusto, c’è anche Walter e chiedo a lui di dare mi una mano per andare a prendere la Valentina. Così riesco ad arrivare quasi a lei. Manca poco all’arrivo e volevo superarla prima dell’ultimo pezzo sull’erba così in rettilineo spingo con tutto la forza e riesco a superarla e tenerla dietro di me. La sentivo un paio di volta al mio fianco ma non l’ho lasciata passare, così arrivo avanti a lei per fare l’ultimo sforzo sull’erba. Vedo l’arrivo e spingo al massimo ! E’ finita ! Sono cotta…… sono anche un po’ arrabbiata con me stesso perché non ho dato il massimo…. Non la sentivo questa gara per niente…..Comunque alla fine sono arrivata seconda  a 2’30” dalla Campionessa Italiana Simona Etossi, e la Valentina è arrivata terza ! parabiago 1
Anche la squadra MTB Evaloon e stata premiata come prima società. Alla fine non a andato così male. Rimaniamo tutti in compagnia al ristoro. Devo dire che siamo veramente un bel gruppo di persone, unite, sempre tutte insieme a ridere e scherzare. Una grande famiglia di pazzi !!!!!!
Adesso una settimana di scarico, sono cotta….. e poi Domenica prossima la Southgarda bike……….


Per vedere qualche foto dalla mia squadra andate a vedere il blog di MTB Corsamica !

2 commenti: