.

.

lunedì 24 gennaio 2011

Una settimana difficile….

Due uscite in MTB questa settimana. La prima con il Vice Pres. Roberto, punto di partenza Cantello. Dopo un  problema meccanico alla bici di Roberto partiamo. Come solito fa un freddo cane..! Ormai ho preso l’abitudine di avere le mani congelate all’inizio del giro. Poco asfalto poi subito una discesa tosta….. Iniziamo subito…. Scendo con calma, ma scendo con la bici e non a piedi :-) !! Entriamo nel bosco e cominciamo a salire. Qui e pane per i mie denti. Mi piace questo tipo di salita ripida sconnessa e impegnativa da fare con il rampichino. Facciamo qualche discesa, costeggiamo i binari del treno per poi fare una vero proprio “muro”. ! Una salita che quando l’ho visto ho pensato neanche a piedi c’è lo farò  a salire figurati in bici …. ma ci provo. Arrivo a meta, sento le gambe che bruciano, perdo un po’ di forza e sento la ruota d’avanti cominciare a saltare su e sono costretta a mettere giù i piedi !! Cha mazzata però ! Usciamo del bosco e vedo le targhe delle macchina iniziare con TI. Siamo in Svizzera e sono clandestina senza documenti hihihihi ! Non c’è in nessuno in giro, un silenzio neanche un cane che abbaia……troppo strano…..

Inizia una bella salita tosta lunga e su una strada ciotolata rovinata. Bello, mi la godo al massimo questo, vado su con ritmo regolare e costante e arrivo in cima neanche troppo affaticata. Torniamo in Italia e finiamo il giro. Oggi sono contenta perché ho gestito meglio la discesa e sento che vado sempre più forte in salita.

Uscita Domenicale.

Oggi hanno deciso di fare un giro sempre con partenza Como. Mi hanno detto che era un giro tosto……non immaginavo così….

Partenza dalla sede alle 7.30 con Paolo, fermata caffe e brioche poi andiamo a prendere Luca. Ma che freddo fa….-6, ma non siamo normale……. Arriviamo a Como per le 8.15 dove troviamo Dario, Giorgio, Massimo e Roberto. Partiamo subito prima di congelare del tutto……Per fortuna c’è una salita lunga e ci riscaldiamo subito ! Poi la strada si interrompe causa frana. Torniamo in dietro ? Ma va !! Bici in spalle e traversiamo a piede una massa di terra e sassi scivolosi. Un impresa mica facile ! Torniamo a salire e poi arriva la prima discesa…..  Vedo subito quanto e impegnativo……troppo per me. Loro vanno avanti, ci provo ma non mi sento a mio agio, non sento in controllo della bici, perdo il coraggio e scendo a piede. E troppo per me. Rimango molto delusa con me stesso….arrabbiata pure ! Riprovo  a salire in bici, faccio un pezzo poi scendo di nuovo…che palle. Non ci sono…. Arrivo in fondo, a piedi…. Entriamo nel bosco, single track stretta molto sconnessa e in discesa con due ponte di legno da traversare. Anche questo lo faccio male. Ormai ero troppo nervoso per la discesa precidente e non riuscivo riprendere la confidenza con la bici. All’uscita  del single track un scalinata……mancava solo questa…… C’era pure il ghiaccio…..  Qui scendiamo a piedi per forza.  Poi un altro discesa a ciotolata ripida, e scivoloso! Tocco i freni, scivolo e rischio di cadere…. Non e giornata penso tra me e me ! Facciamo un po’ di asfalto e qui mi riprendo un po’ i sensi ! Torniamo nel bosco.e facciamo una salita durissima, da fare con il rampichino. Ho sceso due volte dalla bici perché le gambe non giravano più per la fatica  Non finiva più !

Dopo una “pausa caffe” torniamo a pedalare nel bosco a tutta velocità. Strappettini tosti con discese veloce. Inizio a rilassarmi e divertirmi un po’. Qualche discesa impegnativa ma le faccio bene senza problemi, meno male così  ho finito il giro bene.

Non ho mai fatto un giro così dura….. Sono rimasta talmente demoralizzata dal fatto che non avevo la confidenza per fare quelli discese all’inizio del giro. Non ho pazienza e voglio fare tutto e subito. Devo ricordarmi che pedalo solo da Settembre e non da una vita. Ma ho la Coppa Liguria fra meno di un mese e ci sono le discese come quelli di oggi…..

Così, Mercoledì mattina ci riprovo ! Vado a fare quel maledetto giro di nuovo e spero di riuscire scendere un po’ di più con la bici e meno in piedi…anche se ho qualche dubbio….. Ma….boia a chi molla !!

 

Pensavo di correre il cross di Cittiglio Domenica prossima per la mia amata squadra di Atletica. Ma sono in crisi…… Se corro vuole dire che perdo un allenamento in bici di qui ho disperatamente bisogno……..  Non so proprio cosa fare…. :-(

6 commenti:

  1. In questo momento si capisce che andare in bici ti dà più soddisfazione che correre a piedi.perchè allora questi dubbi?
    avere dei momenti NO è normale...te lo dice una che si demoralizza subito.
    p.s. e fai ancora i complimenti a Davide per la mezza di ieri!

    RispondiElimina
  2. Non ti è mai capitato di studiare tanto, troppo: una materia o una qualsiasi cosa... e non ti entra in testa, o almeno sembra che non ti entri in testa ... allora si stacca un attimo, si fa altro, ci si distrae un po', e poi quando si ritorna ad affrontarla... ci viene tutto automatico, sappiamo tutto, e tutto ci sembra più facile... la stessa cosa succede ai muscoli se li alleni troppo e li metti sotto presione, gli occorre poi un periodo di riposo per far si che loro si sviluppino in pace, il nostro cervello è simile al muscolo, gli devi dare il tempo di memorizzare ciò che impari!
    Ciaooo :)

    RispondiElimina
  3. Dai JJ, se c'ero io eravate li ancora ad aspettarmi...

    RispondiElimina
  4. Semplice... vieni a Cittiglio in MTB... :)

    RispondiElimina
  5. Omar, ma ci sono le discese difficile ????

    RispondiElimina